Come difendere il valore d’azienda dalle minacce del Web

È possibile riuscire a preservare l’integrità dei propri dati e brevetti senza compromettere la user experience dei dipendenti e dei collaboratori di un’organizzazione? È possibile favorire l’innovazione in azienda senza esporsi a inutili pericoli? Tutte le risposte in questo white paper.

Lo sentiamo ripetere molto spesso: le minacce alla sicurezza aziendale che arrivano dal Web sono profondamente cambiate nel corso degli ultimi mesi.

I nuovi attacchi, condotti per motivi etici o di lucro, hanno obiettivi diversi rispetto al passato. Imbarazzare l’azienda target, rubare segreti industriali e copiare brevetti, avere accesso a informazioni e dati sensibili, mettere in crisi i processi di business… Questo significa che le organizzazioni si vedono costrette a definire e implementare strategie di sicurezza molto restrittive, che sovente compromettono l’esperienza sul Web dell’utente, le prestazioni dei sistemi IT e, in generale, la capacità dei team interni ed esterni di innovare.

È, invece, possibile riuscire a mettere in piedi una strategia di protezione IT “senza compromessi”, in grado di adattarsi con facilità all’escalation delle minacce attuali e, soprattutto, all’avvento di quelle emergenti, il tutto senza penalizzare gli utenti finali e il business? La risposta è sì.

Questo documento illustra nel dettaglio le modalità con le quali è possibile non solo preservare il brand e la stabilità finanziaria dell’organizzazione ma anche favorire l’innovatività.

Dopo un’attenta analisi dei costi-benefici legati all’opportunità di far evolvere la propria infrastruttura di protezione, per tenere conto del panorama delle minacce che arrivano da Internet, il documento compie una disamina accurata dei nuovi modelli di attacco e dei nuovi target “sotto tiro”.

Il white paper, approfondisce, in particolare, questi aspetti:

• I rischi finanziari
• Le nuove minacce (obiettivi, motivazioni e attori) 
• Il panorama dei nuovi attacchi (obiettivi e tecnologie) 
• Come favorire l’innovazione in azienda preservandola dagli attacchi condotti a mezzo Internet










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