Home Mercato Comdata Group compra la francese Cca International

Comdata Group compra la francese Cca International

Comdata Group, società italiana pecializzata in servizi di customer care e business processing outsourcing, ha firmato un accordo vincolante per l’acquisizione dal gruppo LFPI della francese CCA International (CCAI).

Per Comdata Group si tratta della seconda acquisizione sul mercato francese dopo l’acquisizione nel 2017 di b2s, player nei servizi industriali, oggi divenuta Comdata Group France, che integrerà CCAI nelle sue operazioni.

Il closing dell’operazione è previsto per il secondo trimestre di quest’anno ed è soggetto ad approvazione da parte delle commissioni regolatorie competenti.

CCAI fornisce servizi di Business processing outsourcing in dodici paesi e ha chiuso il 2017 con un giro d’affari di 164 milioni di euro di cui più di un terzo del suo fatturato proveniente da mercati non francesi.

Fondata nel 1987 per fornire un’offerta di servizi unica e globale, Comdata Group è oggi un attore europeo nel mercato BPO e CRM e ha realizzato nel 2017 un fatturato di quasi 800 milioni di euro, attraverso servizi erogati a più di 550 clienti, tra cui società in ambito telecomunicazioni, energia, banking e finance, insurance, retail ed e-commerce

L’azienda è caratterizzata da una forte impronta operativa e gestisce clienti globali, in particolare nel settore e-commerce.

Con questa operazione Comdata Group può puntare a raggiungerequest’anno un fatturato globale di 1 miliardo di euro, dei quali circa 300 milioni provenienti dalle attività in Francia.

L’azienda è impegnata a sostenere una ancor più ampia crescita ed espansione nel mercato europeo del Business Process Outsourcing e farà leva sulla sua dimensione globale e sui suoi servizi distintivi, tra i quali la consulenza nel settore della customer experience, servizi digitali e di customer engagement ed un’eccellente specializzazione nei servizi di outsourcing di operazioni backoffice.

Massimo Canturi, ceo di Comdata Grouo

Per il ceo di Comdata Group, Massimo Canturi, “Vediamo eccellenti opportunità nel mercato francese dei servizi di outsourcing in ambito customer experience, e stiamo implementando la nostra strategia di sviluppo sia attraverso una crescita organica che per mezzo di acquisizioni. Crediamo che rafforzare la nostra posizione in territori strategici ed ampliare la nostra impronta operativa in nuovi paesi come l’Inghilterra, la Germania ed il Belgio possa aiutarci a servire clienti globali ancora più efficacemente”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php