Home Colibri, per dare intensità alle fotografie da iPhone

Colibri, per dare intensità alle fotografie da iPhone

Se pensate che le fotografie fatte con iPhone siano spesso troppo “piatte” in quanto a resa cromatica, probabilmente usate una delle molte app dedicate al fotoritocco. Ora gli inglesi di RNI (che sta per ReallyNiceImages) hanno reso disponibile Colibri, una nuova applicazione che segue questa scia ma con una impostazione mirata.

Colibri fa tecnologicamente tesori dell’esperienza che RNI ha sviluppato creando preset fotografici per Adobe Lightroom e Camera Raw, preset orientati a replicare in digitale la resa delle pellicole analogiche. Unendo queste tecnologie con alcune altre di machine learning applicato – spiega RNI – in maniera specifica alle caratteristiche di alcune pellicole per diapositiva, sono nate le funzioni di ritocco di Colibri.

L’app quindi non è un editor a tutto tondo ma la combinazione di una collezione di filtri predefiniti per migliorare la resa cromatica delle immagini. Insieme a questi filtri, la cui intensità è regolabile, troviamo gli strumenti di base per la gestione delle fotografie: rotazione, cropping, luminosità, contrasto.

‎RNI Colibri
‎RNI Colibri
Developer: RNI
Price: 3,99 €

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php