Home Software Sviluppo CodeSee aiuta gli sviluppatori a comprendere tutto il codice

CodeSee aiuta gli sviluppatori a comprendere tutto il codice

CodeSee è una soluzione per sviluppatori che i suoi fondatori definiscono di “Continuous Understanding”.

Una soluzione che aiuta i team di sviluppo a capire visualmente come funziona la loro codebase su larga scala, nonché a documentarla e a collaborare in modo continuo.

CodeSee permette sia di ingrandire la visuale sulla codebase, per vedere il contesto più ampio, sia di zoomare al suo interno, per trovare i bug più pericolosi.

CodeSee sviluppatori

Secondo la startup di San Francisco che ha progettato questa soluzione, CodeSee aiuta le organizzazioni a risolvere un problema molto importante nell’attuale mondo caratterizzato dalla delivery accelerata delle applicazioni.

E cioè: se da un lato le codebase crescono, dall’altro c’è una mancanza di comprensione condivisa di come il codice è destinato a funzionare nel suo insieme.

Pertanto – mette in evidenza la giovane società americana – non sorprende che molti sviluppatori passino più tempo a cercare di capire il codice che a scriverlo.

Con la sua capacità di generare automaticamente mappe di codebase e di aggiornarle in tempo reale, CodeSee fornisce ai team di sviluppo una singola e accurata fonte di verità.

In tal modo, gli sviluppatori possono prendere decisioni informate operando dallo stesso modello visuale.

CodeSee sviluppatori

Oltre a questo, le visualizzazioni interattive di CodeSee aiutano le organizzazioni a migliorare l’onboarding riducendo il tempo necessario agli sviluppatori per navigare con fiducia in una nuova codebase.

CodeSee ha anche espresso il impegno nei confronti della community, per aiutare tutti gli sviluppatori a partecipare a progetti open source con maggiore fiducia e facilità.

In questa ottica l’azienda ha lanciato OSS Port, una community open source dedicata ad aiutare gli sviluppatori a superare le barriere nell’affrontare una codebase.

Contribuire e mantenere progetti open source è difficile, indipendentemente dal livello di competenza ed esperienza di uno sviluppatore, ha sottolineato CodeSee.

CodeSee sviluppatori

OSS Port connette i progetti alle persone e facilita l’onboarding di codebase con CodeSee Maps. Quest’ultimo, ha affermato la società, sarà sempre gratuito per la comunità OSS, un impegno preso dai leader di CodeSee a sostegno dell’innovazione open source.

CodeSee di recente ha anche annunciato di aver raccolto 3 milioni di dollari in seed funding. Il nuovo finanziamento – ha dichiarato CodeSee – sosterrà la rapida crescita dell’azienda e alimenterà il suo continuo sviluppo e la delivery agli sviluppatori a livello globale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php