Home Cloud Cloud e multi-cloud: le imprese hanno bisogno di più visibilità dei costi

Cloud e multi-cloud: le imprese hanno bisogno di più visibilità dei costi

Yotascale, società specializzata nella gestione dinamica dei costi del cloud, ha condiviso i risultati del sondaggio sull’osservabilità sponsorizzato dall’azienda e realizzato da Enterprise Strategy Group (ESG).

Il sondaggio ha coinvolto professionisti It, DevOps e AppDev responsabili della valutazione, dell’acquisto, della gestione e della costruzione di infrastrutture applicative.

Su 357 professionisti – ha messo in evidenza Yotascale –, il 64% concorda sul fatto che l’adozione del cloud pubblico, o di più fornitori di cloud pubblico, ha reso l’osservabilità significativamente più difficile.

Tale percentuale aumenta al 74% per il settore tecnologico. I risultati del sondaggio secondo Yotascale evidenziano una forte necessità di ottenere una migliore visibilità sui costi del cloud.

E di ridurre al contempo l’onere per i team DevOps e It interessati, che sono responsabili di tali costi.

La promessa del cloud – sottolinea Yotascale – è sempre stata la scalabilità e la flessibilità dei modelli di implementazione, e molte organizzazioni hanno realizzato questi vantaggi.

Ma con l’accelerazione dell’adozione multi-cloud è diventato significativamente più difficile tracciare, comprendere e attribuire correttamente i costi del cloud ai team appropriati.

Cloud Yotascale

Yotascale mette in evidenza che il 71% delle organizzazioni sfrutta più di tre fornitori di infrastrutture cloud.

Nel sondaggio, l’84% delle organizzazioni ha detto che il monitoraggio dei costi e l’allocazione dei costi del cloud è oneroso e richiede tempo. Questo, soprattutto nei settori tecnologici, dove il 33% lo trova estremamente oneroso.

Il 61% concorda sul fatto di non avere sufficiente visibilità su quali team possiedono quali risorse cloud. Questo dato aumenta al 72% per il settore tecnologico.

Il 24% delle organizzazioni che stanno considerando di apportare modifiche alle loro prassi di monitoraggio e osservabilità, vedono i costi della loro infrastruttura scalare troppo rapidamente. E questo porta alla necessità di fare cambiamenti in questo ambito.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Yotascale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php