Clavister sicurizza il Wi-Fi di Videobank

La società siciliana ha usato la tecnologia della casa svedese. Anche per lo Smau Sicilia 2004.

La società catanese Videobank è impegnata nella diffusione dell’utilizzo della tecnologia wireless, come testimonia la rete già installata in Sicilia, che costituisce forse il più grande hot spot italiano, con oltre 420 ripetitori su una superficie di 3.200 chilometri quadrati.


L’ha realizzata anche in connubio con Clavister, società svedese che produce tecnologie firewall e Vpn, a cui Videobank si è rivolta per un’implementazione di security gateway pensata ad hoc e capace di esaltare i vantaggi della connessione Wi-Fi in unione a un solido livello di sicurezza.


Tra i principali utilizzatori dei servizi Wireless di Videobank c’è il Dipartimento della Protezione Civile del Ministero dell’Interno. All’altezza delle bocche dell’Etna, a 2.585 metri, è iniziata tempo fa una nuova attività lavica. Per monitorarla, la Protezione Civile della Sicilia ha inserito delle webcam puntate sul cratere collegate via wireless.


Videobank è stata anche presente in veste di espositore e di partner tecnologico allo Smau Sicilia 2004.


Qui, utilizzando la tecnologia firewall e Vpn di Clavister, ha offerto il proprio servizio di collegamento sicuro ad Internet in banda larga all’ente organizzatore e a tutti gli espositori presenti alla manifestazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome