Cisco, una rete per la collaborazione

WebEx Collaboration Cloud porta in azienda applicazioni SaaS.

Cisco ha realizzato la WebEx Collaboration Cloud per SaaS, una rete progettata per la collaborazione interna e tra aziende. La rete utilizza un routing intelligente basato su location, ampiezza di banda e disponibilità, per fornire bilanciamento del carico a livello globale, backup dei dati senza interruzioni, audio e video per applicazioni collaborative, incluse audio e videoconferenze, instant messaging e condivisione di spazi di lavoro virtuali.

Con otto data center globali e un uptime di oltre il 99.99% con un modello di sicurezza multilivello, la Collaboration Cloud organizza oltre 200mila meeting WebEx al giorno, comprese le sessioni di collaboration CiscoWebEx Connect.

Fanno parte dell'annuncio nuove release delle applicazioni per meeting in modalità SaaS Cisco WebEx. Gli aggiornamenti di WebEx Meeting Center, WebEx Training Center, WebEx Event Center e WebEx Support Center, sono stati diffusi tramite la Collaboration Cloud.

Le applicazioni supportano nuove funzionalità per formazione on-line, eventi virtuali, e supporto remoto, oltre a un'esperienza dell'utente ulteriormente migliorata, un supporto dei dispositivi esteso e una copertura globale ampliata.

Rientra nell'annuncio anche il rilascio dei nuovi WebEx Node for Asr 1000 Series, basati sulle piattaforme di routing per servizi di aggregazione Cisco Asr 1000, che consentono alla soluzione di edge-router di avere la funzione di punto d'accesso (PoP - point of presence) in una rete enterprise per chi partecipa a un meeting su quella stessa rete. Ciò punta a consentire una riduzione della necessità di banda e a migliorare la qualità delle prestazioni video e voce su Ip.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here