Cisco propone un sito per le Pmi

Partita la campagna pubblicitaria indirizzata alle piccole e medie imprese

Ogni giorno in ufficio si trascorrono in media 8 ore davanti al monitor. Ma cosa succede quando all’improvviso la rete se ne va? Ecco il leitmotiv della nuova campagna di comunicazione online di Cisco “Cosa succede in ufficio quando la rete non funziona” dedicata alle piccole medie imprese e che ha preso il via il 26 novembre scorso. L’intera campagna è costruita in chiave ironica e gioca sui passatempi e le attività bizzarre che ci si inventa quando la rete è “giù”.



Sviluppata in collaborazione con LiveXtention, marketing agency del Gruppo Digital Magics la nuova campagna Cisco si svilupperà utilizzando diversi strumenti di comunicazione che includeranno attività di email-marketing e il posizionamento di banner specifici nei principali portali d’informazione e It. Gli utenti interessati, saranno indirizzati all’area web Cisco Communication Clinic presente sul sito www.ciscoclinic.it, posizionato nel portale del Sole 24 Ore (www.ilsole24ore.com).



Cisco Communication Clinic è un minisito creato da Ogilvy Italia per Cisco per aiutare le Pmi a gestire al meglio la loro attività, attraverso informazioni complete relative alle soluzioni Cisco tra cui Smart business communications systems (Sbcs), una piattaforma che raggruppa voce, dati, video, sicurezza e connessione wireless e che permette alle aziende di avvalersi di uno strumento basato su una soluzione "all-in-one". Gli utenti hanno inoltre la possibilità di partecipare a seminari virtuali tenuti da esperti Cisco e, attraverso una semplice sottoscrizione sarà possibile richiedere il controllo gratuito della propria rete da parte di partner Cisco specializzati.



Di pari passo con la campagna pubblicitaria, Cisco ha sviluppato in collaborazione con Yks, società leader nella realizzazione di format televisivi user generated e nello sviluppo di social TV e campagne realizzate con il supporto degli utenti, il concorso “Having fun at office” destinato ai dipendenti di tutte le aziende e attivo fino al 26 gennaio 2009. 120 secondi a disposizione per replicare, mostrando con un video altrettanto ironico e divertente, cosa accade e come si passa il tempo nel proprio ufficio quando la rete non funziona.



Ogni società avrà la possibilità di caricare un solo video, che potrà essere votato da tutti gli utenti con il limite di un voto a persona al giorno. Per partecipare è sufficiente iscriversi su www.havingfunatoffice.it , il sito che ospiterà tutti i filmati. A vincere sarà il video con il maggior numero di voti e a tutti i dipendenti che avranno partecipato alla sua realizzazione andranno in premio 10 iPod Shuffle, e al loro Responsabile una console Nintendo Wii - Sports Pack.



A supporto del concorso, è stata creata una sezione speciale all’interno della piattaforma di crowdsourcing yks.tv che inviterà la sua community a partecipare, segnalando i videoclip di risposta.



Inoltre, una serie di attività di pushing sui principali social network in target, come Linkedin, Youtube, Facebook, Flickr e sulle principali community e forum a tema attraverso specifica attività di seeding.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome