Home Mercato Cisco compra EPSagon per 500 milioni di dollari

Cisco compra EPSagon per 500 milioni di dollari

Cisco Systems ha confermato la volontà di acquisire  la società israeliana di monitoraggio delle applicazioni Epsagon . Nessun dettaglio finanziario è stato divulgato, ma secondo quanto riferito dal media israeliano Globes la cifra si aggira intorno ai 500 milioni di euro.

Liz Centoni, Cisco EVP, chief strategy officer e GM, Applications  ha dichiarato in un blog post «Sono lieta di annunciare la nostra intenzione di acquisire Epsagon Ltd., una moderna società con uffici a New York e Tel Aviv. La tecnologia e il talento di Epsagon si allineano bene con la visione di Cisco di consentire alle aziende di offrire esperienze applicative senza pari attraverso soluzioni leader del settore con un contesto aziendale approfondito. Contestualizzando e correlando visibilità e informazioni sull’intero stack, i team possono migliorare la collaborazione per comprendere meglio i loro sistemi, risolvono rapidamente i problemi, ottimizzano e proteggono le esperienze applicative e soddisfano i propri clienti. Quando l’acquisizione sarà conclusa, il team di Epsagon si unirà al nostro gruppo Strategia, Incubazione e Applicazioni.»

Epsagon è stata fondata dal CEO Nitzan Shapira e dal CTO Ran Ribenzaft. Secondo PitchBook, la società ha raccolto 30 milioni di dollari. Questo implica una valutazione compresa in una forbice fra 100 e 200 milioni di dollari, ed è quindi riuscita ad aumentare la sua valutazione fino a cinque volte in soli 18 mesi dal completamento dell’ultimo round di finanziamento. 

Epsagon fornisce una soluzione di monitoraggio end-to-end che consente a DevOps e ai team di progettazione di monitorare, visualizzare, risolvere i problemi e correggere rapidamente le proprie applicazioni cloud su qualsiasi tipo di microservizio: container, Kubernetes o carichi di lavoro serverless. La tecnologia di EPSagon è completamente automatizzata per gli ambienti moderni in cui l’host potrebbe non essere accessibile, il che rende obsoleti gli agenti di monitoraggio tradizionali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php