Cinque proposte “verdi” per illuminare i punti vendita a Led

Arrivano da Verbatim che, in linea con il passaggio graduale alle tecnologie a basso consumo voluto dall’Ue, propone lampade a luce bianca calda destinate a sotituire le lampade a incandescenza da 40W e le alogene da 20W. La società garantisce un risparmio energetico fino all’80%.

In attesa di completare il passaggio in quattro fasi alle lampadine a risparmio energetico voluto dalla Commissione europea per ridurre i consumi elettrici nelle abitazioni e contribuire, così, all’obiettivo dell’efficienza energetica per il 2020, non mancano sulla scena produttori attenti a una proposta di illuminazione sostenibile anche per i negozi.

Ultima, in ordine di tempo, Verbatim che, in corrispondenza della messa al bando in tutta Europa della produzione di lampadine da 60 watt, dopo che quelle da 100 e 75 watt sono state tolte dai circuiti commerciali già da settembre 2010, ha annunciato cinque novità nella famiglia delle lampade Led a basso consumo proposte a luce bianca calda da 2700K.

Particolarmente adatte per applicazioni professionali, in particolare per ambienti quali negozi o attività professionali, le lampade Led Par30 da 12 watt e Led Par38 da 17,7 watt promettono un risparmio energetico dell’80% e un flusso luminoso rispettivamente di 580 e 800 lumen. Con soli 9 watt e un flusso luminoso di 440 lumen la nuova lampada Classic A con standard E27 è, invece, destinata a sostituire le lampade incandescenti a 40 watt.

Disponibile con angolo di illuminazione di 25 gradi, la Led Ar111 da 16 watt e 610 lumen va a sostituire il modello da 50 watt con uno standard G53, mentre la Mr16 Gu5.3 da 6 watt e con un flusso di 225 lumen è proposta al posto delle tradizionali lampade alogene da 20 watt. Il tutto con un ritorno sia in termini di convenienza che di sostenibilità energetica sempre più importante in contesti non solo domestici, ma che riguardano le attività commerciali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome