Chi guiderà Alcatel-Lucent

Composta la squadra di gestione della società combinata. Ceo sarà Patricia Russo.

Alcatel e Lucent hanno nominato i nuovi membri del senior leadership team della società che nascerà dalla loro fusione annunciata lo scorso 2 aprile.

Olivier Baujard, ora Chief Technology Officer (Cto) di Alcatel, è stato confermato nello stesso ruolo anche per la nuova società.

Jeong Kim resterà Presidente dei Bell Labs. Helle Kristoffersen, attualmente Vice president della corporate strategy di Alcatel manterrà la carica nella nuova società. Nei ruoli questi manager riporteranno a Mike Quigley (ora Coo della casa francese), che sarà President Science, Technology and Strategy della combinata.

John Giere, già Chief Marketing Officer di Lucent, farà lo stesso e insieme a Elizabeth Hackenson, Chief Information Officer di Lucent e ora chiamata alla guida della funzione Information Systems/Information Technology, riporterà a Frank D'Amelio (il Coo di Lucent), che che sarà a capo di diverse funzioni corporate.

Patricia Russo (nella foto), a capo di Lucent, diventerà il Ceo della società combinata.

Alcatel e Lucent, prevedono di completare la transazione della fusione entro la fine del 2006, hanno ricevuto l'approvazione da parte dell'Unione Europea per procedere con la fusione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome