Check Point fa l’analisi di rete

Con Eventia Analyzer rilascia una soluzione di stampo network management.

Check Point ha rilasciato una soluzione per l'analisi delle reti, ovviamente scopo sicurezza.


Si tratta di Eventia Analyzer, un software che fa il monitoring di una rete raccogliendo e analizzando i dati che provengono da componenti come i firewall e i gateway antivirus.


Eventia correla automaticamente le informazioni e produce dei report a uso e consumo dei responsabili della sicurezza It.


Di fatto il software in questione rappresenta l'ingresso di Check Point nel mercato degli analyzer preventivi, cioè quelle soluzioni che verificando gli eventi di una rete aiutano a rispondere prontamente agli attacchi alla sicurezza.


Eventia Analyzer è dotato di un repository di 70 problematiche predefinite che indirizzano a verificare se esistono problemi di sicurezza nei sistemi esistenti indicando anche gli step da seguire per risolverli.


La soluzione di Check Point, che sarà rilasciata in marzo, dovrebbe essere proposta a mille dollari per device.


La società ha anche annunciato un aggiornamento del proprio firewall per pc Integrity. La versione 6.0 avrà un servizio, a sottoscrizione, che abilita al controllare le applicazioni che accedono a una rete, una tecnologia di server clustering e servizi di intrusion prevention a livello client.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here