Channel day: le terze parti protagoniste a Smau

In collaborazione con Sirmi e Gruppo Editoriale Agepe iniziative dedicate ai canali indiretti dell’ICT. Un Convegno, giovedì 20, traccerà lo stato dell’arte e le prospettive del settore, punti di informazione presidiati da analisti e consulenti saranno disponibili per tutto il periodo.

Le Terze Parti rappresentano una componente fondamentale del
Sistema ICT: sono un elemento
strategico
per poter mettere a disposizione di individui, aziende e
istituzioni delle più diverse dimensioni e delle più disparate tipologie la
sempre più vasta offerta di prodotti, servizi e soluzioni ICT e rappresentano un elemento chiave per il
trasferimento delle tecnologie digitali al mercato sia business sia
consumer
.


La forte crescita del livello di competitività del mercato ICT
spinge i Vendor a potenziare sempre più la rete di alleanze ed accordi con le Terze
Parti
, gestite sia direttamente sia tramite Distributori, e a rafforzare i
processi di delega anche di attività che tradizionalmente erano considerate
strategiche per mantenere il controllo dei clienti e la copertura del mercato.
Le Terze Parti giocano quindi un ruolo
fondamentale nel Sistema ICT, vendendo prodotti, sviluppando software e
rilasciando Soluzioni.


E’ proprio per questa ragione che Smau, giovedì 20 ottobre, pone
un’attenzione ancor maggiore rispetto al passato verso le Terze Parti della
Digital Technology, ed insieme con SIRMI ed il Gruppo Editoriale AGEPE
organizza il CHANNEL DAY che
comprenderà numerose iniziative.


Nel corso della mattinata si terrà un Convegno di Scenario dal titolo:
Società digitale e nuove prospettive
per il Canale
(Sala America – Pad. 14 Balconata – dalle 10.30 alle
13.00) incentrato sul tema
dell’
evoluzione del Business
delle Terze Parti dell’ICT in relazione all’evoluzione degli scenari
tecnologici, sociali, politici.
Il Convegno traccerà stato dell’arte e
prospettive dei Canali ICT in Italia e fornirà idee e spunti concreti per
affrontare le nuove opportunità.


SIRMI presenterà inoltre un Rapporto di Ricerca volto a delineare
lo stato dell’arte e le prospettive del Canale ICT in Italia,  messo a disposizione di tutti gli
Operatori Terze Parti dell’ICT che ne faranno richiesta presso l’Info Point
SIRMI
appositamente allestito presso il Pad. 16. All’Info Point gli Operatori troveranno
analisti e consulenti Sirmi a loro disposizione per consulenze spot,
commenti al Rapporto di Ricerca, brevi considerazioni sull’andamento del Mercato
e sulle opportunità, indicazioni strategiche ed operative su come gestire al
meglio il proprio business attuale e su come orientarsi al meglio verso nuove
opportunità.


 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome