Home Prodotti Hardware Ces 2022: le novità Dell per la produttività e la collaboration

Ces 2022: le novità Dell per la produttività e la collaboration

Riprogettato da zero e migliorato nelle prestazioni e nel design, ha annunciato Dell, XPS 13 Plus combina uno stile raffinato ed elegante a un’elevata potenza ed efficienza, per un’esperienza premium.

Il Dell XPS 13 Plus è stato progettato per essere minimalista e moderno. Tutti gli elementi – la tastiera, la riga per le funzioni, il touch pad e il palm rest – offrono un design pulito e piacevole al tatto, completato da bordi curvi e una comoda ergonomia.

Il laptop è disponibile in un colore chiaro (Platinum) e uno scuro (Graphite), con una finitura della superficie migliorata.

Dell

La cura stilistica non ha solo uno scopo estetico: Dell ha voluto ridurre al minimo le distrazioni con dettagli di design coesivi tono su tono per un aspetto omogeneo, armonioso e semplice, che aiuti a concentrarsi.

Dell XPS 13 Plus, potente ed elegante

Progettata con keycap più grandi (noti anche come “zero-lattice”), la tastiera è studiata in modo che risulti comoda, fluida ed efficiente ad ogni pressione dei tasti.

La riga superiore della tastiera è ora più pulita, grazie a una nuova esperienza touch capacitiva che permette di passare facilmente dai tasti multimediali a quelli funzionali. Curiosamente, una novità che arriva poco dopo la scelta di Apple, che ha invece rimosso la Touch Bar dai suoi ultimi MacBook Pro.

Dell

Il trackpad tradizionale è stato sostituito da un touchpad in vetro senza soluzione di continuità che fornisce risposte aptiche al tocco.

Il display InfinityEdge a quattro lati continua a offrire un’esperienza visiva quasi senza bordi e Dell ha ridotto il numero di strati dello schermo per migliorare la nitidezza e ridurre il peso.

Inoltre, la tecnologia di Dell per l’ottimizzazione della batteria consente di lavorare più a lungo senza interruzioni. E con Express Charge 2.0 che porta il laptop a circa l’80% della batteria in meno di un’ora, è possibile ricaricare rapidamente al volo.

All’interno, XPS 13 Plus è il primo XPS 13 progettato per ospitare un processore Intel Core di 12a generazione da 28W (rispetto ai 15W della generazione precedente). È supportato da ventole più grandi – sottolinea Dell – che forniscono un flusso d’aria migliore del 55% senza aumentare il rumore o la temperatura.

Dell

XPS 13 Plus sarà disponibile in tutto il mondo nella primavera del 2022, con Windows 11 oppure Ubuntu 20.04 sulla Developer Edition. Dell non ha ancora ufficializzato i prezzi, che saranno confermati in prossimità della commercializzazione.

Novità Dell per la collaboration

Con il lavoro che è più digitale che mai, i giusti strumenti di collaborazione sono fondamentali. Ed è per questo che Dell continua a investire non solo nei computer, ma anche nell’ecosistema che gira intorno al pc.

L’azienda ha lanciato il nuovo monitor Dell UltraSharp 32 4K Video Conferencing, che si è aggiudicato un riconoscimento Ces Innovation Award Honoree.

Con la UltraSharp Webcam, il sistema di microfoni dual array echo cancelling e gli altoparlanti da 14W, questo monitor – sottolinea Dell – fornisce non solo la migliore esperienza visuale possibile, ma anche la migliore esperienza di collaborazione.

Dell

Integra la tecnologia IPS Black panel e, insieme al VESA DisplayHDR 400, consente di visualizzare i contenuti in modo più dettagliato con risoluzione 4K e un contrasto migliore. Inoltre, ComfortView Plus riduce le emissioni nocive di luce blu e preserva la precisione dei colori.

La webcam intelligente è dotata di un sensore CMOS 4K HDR Sony Starvis per la regolazione della luce, capacità di inquadratura automatica basata sull’intelligenza artificiale, funzioni di sicurezza smart integrate e una maggiore chiarezza dell’immagine.

Per quanto riguarda le funzioni di videoconferenza, il nuovo Dell UltraSharp è certificato per Microsoft Teams e viene fornito con funzionalità per la privacy e la produttività. Permette all’utente di attivare e disattivare facilmente il mute, attivare e disattivare la videocamera con SafeShutter e accedere e uscire rapidamente.

Il design sofisticato con la finitura argento platino ben si adatta sia agli spazi dell’ufficio che a quelli domestici, per scenari di lavoro da casa.

L’estetica è – anche in questo caso – studiata da Dell in modo da essere pulita e nascondere tutto il disordine alla vista, senza compromettere la funzionalità del monitor. Le ampie opzioni di connettività consentono infine di trasformare il monitor in un hub per la produttività.

Leggi tutti i nostri articoli sul Ces 2022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php