Dagli specialisti del gaming arriva la nuova gamma di speaker desktop per computer: Razer Nommo, Nommo Pro e Nommo Chroma. Ma naturalmente, i nuovi altoparlanti presentati al CES non trovano utilizzo esclusivo nei giochi. La nuova gamma è dedicata a tutti gli utenti che desiderano migliorare l’esperienza audio dal proprio computer. È quindi destinata a un ascolto pieno e avvolgente con film, musica e gaming.

Certo però, il nome Razer è indissolubilmente legato al mondo gaming. E del resto, un ascolto coinvolgente è un ingrediente essenziale di un’esperienza di gioco immersiva ed emozionante. Infatti, la gamma di altoparlanti Nommo è stata progettata per aiutare i gamer nella percezione degli elementi ambientali. Gli speaker assicurano un posizionamento accurato dei suoni nell’immagine stereo. In questo modo i giocatori possono distinguere da dove proviene un suono e reagire in modo più rapido e preciso. Ciò non toglie che chi utilizza il computer per musica e film possa giovarsi di un audio di qualità.

I tre modelli Razer Nommo

Razer Nommo Pro è un sistema di altoparlanti 2.1 completo e potente. È dotato di tweeter indipendenti che potenziano gli alti per sentire anche i minimi dettagli del sonoro di un gioco. È inoltre certificato THX e integra la tecnologia Dolby Virtual Speaker, per il suono surround 5.1 simulato. Il sistema è equipaggiato con driver rivestiti in Dupont Kevlar e satelliti tweeter in seta intrecciata. Il subwoofer cilindrico con driver da 6 pollici gestisce i toni bassi che danno profondità e impatto alle colonne sonore. Le opzioni di connettività sono variegate. Jack da 3,5 mm, USB, presa ottica, Bluetooth. È inoltre dotato di un control pod per l’accesso rapido ai controlli di volume e sorgenti. Il modello Nommo Pro integra anche la tecnologia Razer Chroma, con una possibilità di scelta tra 16,8 milioni di colori.

Razer NommoIl modello Razer Nommo è invece un sistema di altoparlanti 2.0 con driver da 3 pollici Custom Woven Glass Fiber. Di questo sistema esiste anche la variante Razer Nommo Chroma, che offre la connettività USB e un DAC integrato.

I prezzi sono i seguenti: Razer Nommo 124,99 euro; Razer Nommo Chroma 169,99 euro; Razer Nommo Pro 579,99 euro. La data della disponibilità del Razer Nommo Pro deve ancora essere confermata. Per gli altri due dei tre nuovi sistemi audio è gennaio 2018.

Maggiori informazioni sul sito dell’azienda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here