Certificarsi sui data center

Apc propone un metodo online, con risultati riconosciuti internazionalmente.

Una recente indagine condotta dal Data Center Institute (Dci) dell’Afcom indica che, entro il 2015, il numero di professionisti qualificati di livello senior operante in area data center diminuirà del 45%.

A fronte di tale diminuzione e alla crescita contrapposta della richiesta di professionisti, le certificazioni attesteranno la conoscenza, la competenza e la capacità di implementare con successo soluzioni specifiche per i data center.

Allo scopo, Apc ha annunciato che il proprio programma di formazione online Data Center University (Dcu) propone anche la nuova Certificazione Associate, una credenziale internazionale, non legata al vendor, che riconosce le competenze base sulle infrastrutture dei data center inclusi l’alimentazione, il raffreddamento, rack, cablaggio, protezione anti-incendio, gestione e sicurezza fisica.

La nuova certificazione Dcu, insomma, fornisce ai professionisti responsabili di data center, l’opportunità di accrescere le conoscenze nella progettazione, creazione e gestione di un data center e di ottenere parimenti la massima credibilità dal mercato.

La certificazione è assegnata se gli esami vengono superati rispondendo alle 75 domande previste dal test condotto dall’azienda specializzata in verifiche di questo tipo, Thomson Prometric. Consigliabile, ancorché non obbligatorio, che i candidati completino il percorso formativo online per la certificazione Dcu Associate che consiste in 14 corsi online su numerose tematiche in ambito data center.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome