Centro Sud e Saturn i focus di Mediamarket

La società proprietaria di Media World e Saturn punta ad aprire 12 nuovi punti vendita. Bene anche l’online

Per il 2008 l’obiettivo è di aprire 12 nuovi punti vendita per un investimento totale di 36 milioni di euro con un attenzione particolare Centro Sud e all’espansione di Saturn.


Intanto, il 2007 Mediamarket, la catena proprietaria delle insegne Media World, Saturn e Media World Compra On Line, ha chiuso il 2007 con un fatturato di 2.084 milioni di Euro segnando una crescita dell’11,3% rispetto al 2006. Con una quota di mercato di oltre 13% la catena si riconferma il più grande retailer italiano per la distribuzione di prodotti di elettronica di consumo.


In crescita anche il fatturato del portale e-commerce, Media World Compra On Line, che tocca i 34 Milioni di Euro con 1,7 milioni di visitatori unici al mese.


I punti vendita su tutto il territorio nazionale arrivano a 88 (78 Media World, 10 Saturn) di cui 12 inaugurati nel corso dell’ultimo anno (3 al Nord, 6 al Centro, 3 al Sud). L’investimento totale per le aperture del 2007 è pari a circa 40 milioni di euro. Per quanto riguarda l’advertising, l’investimento netto risulta essere di oltre 65 milioni di euro, con 138 milioni di copie di volantini stampati e distribuiti e circa 3.000 avvisi pubblicati sui quotidiani.


Aumentano anche i collaboratori, arrivati a oltre 7.100, di cui più di 1.000 inseriti nell’ultimo anno. L’investimento di Mediamarket in formazione supera i 2 milioni di euro annui.


Il credito al consumo rappresenta il 10% del fatturato totale, con una percentuale maggiore al Sud rispetto che al Nord. Le carte fedeltà sottoscritte sono oltre 5 milioni, mentre le telefonate al numero verde per i servizi di remote shopping, supporto alla clientela e informazioni su attività o promozioni raggiungono oltre 900.000 incoming calls.


I settori merceologici che sono cresciuti di più nel 2007 sono stati quello dei pc con una crescita del 14,7%, il mercato dei televisori cresciuto dell’11,7%, il segmento del bianco che ha registrato un aumento dell’11,4%, e i i prodotti multimediali (videogiochi e console) cresciuti del 48,9%.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome