Home Digitale Cegid presenta la nuova suite di applicazioni Retail Live Store

Cegid presenta la nuova suite di applicazioni Retail Live Store

Cegid ha annunciato il lancio di Retail Live Store, una suite di applicazioni omnichannel e collaborative per lo staff vendita in negozio, basata sulla piattaforma di Unified Commerce e Global POS Cegid Retail. Progettata per garantire semplicità, agilità, connettività e prestazioni, e funzionante su tutti i tipi di terminali – POS fissi o mobili – la soluzione Cegid Retail Live Store offre ai retailer un’efficace esperienza di acquisto omnichannel in negozio.

Un nuovo ritmo per servire i clienti e vendere in modo più semplice, rapido e performante
Nel 2020, i negozi sono stati messi alla prova, hanno dovuto imparare a destreggiarsi tra aperture e chiusure, protocolli sanitari e nuove aspettative dei clienti: il ruolo del negozio, così come quello del personale di vendita, si è evoluto per rispondere a queste nuove sfide. La moltiplicazione dei servizi omnichannel in negozio – click & collect, ship from store, range, endless aisle (integrazione cataloghi web), … – oltre a nuovi servizi come il live shopping o il distance selling (vendita a distanza) sono proprio prova della trasformazione del mondo retail.
Di fronte a queste emergenti esigenze di servizi in-store, Cegid Retail Live Store supporta i team nei loro nuovi ruoli di vendita, di consulenza e di relazione con i clienti e diventa l’alleato essenziale in negozio. La soluzione di Cegid permette un miglior servizio clienti, con un approccio omnichannel, semplificando i processi diventati molto complessi per i team in-store.

Cegid Retail Live Store offre un’esperienza utente gratificante, in tempo reale, su tutti i tipi di terminali POS fissi e mobili, su Windows, Android e IOS
Con Cegid Retail Live Store, lo staff di vendita può navigare in modo intuitivo tra le diverse app: gestione e raccolta del carrello, prodotti e catalogo, clienti e clienteling, ecc. e ha accesso, in tempo reale, a tutte le funzionalità e ai dati necessari per le proprie attività: carrello misto omnichannel, raccolta multi-pagamento, visione a 360° del cliente, catalogo ed estensioni di gamma, gestione delle prenotazioni elettroniche, raccolta degli ordini, eliminazione delle code, ecc.

Inoltre, la user experience dello staff vendita è la medesima indipendentemente dal terminale utilizzato: Cegid Retail Live Store funziona su POS fissi o mobili, che siano Windows, iOS o Android. Allo stesso modo, l’onboarding, la formazione e il lavoro quotidiano dello staff vendita, così come il lavoro dei team commerciali e IT, sono semplificati, a vantaggio delle performance.
E per una semplicità ed efficienza ancora maggiori, la nuova soluzione integra piattaforme di collaborazione, a partire da Microsoft Teams.

Cegid Retail Live Store si basa su un’architettura aperta e un modello di innovazione continua che offre una maggiore agilità. Permette un miglioramento significativo del TCO e promuove la mobilità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php