C’è una doppia antenna in GoFlex Satellite di Seagate

Il prodotto, che arriverà in Italia ad agosto, è già dotato di una seconda antenna che, tra qualche mese, abiliterà ulteriori utilizzi.

Ne avevamo parlato qualche giorno fa, subito dopo la prima presentazione statunitense.
Ora che Seagate ha ufficializzato l’annuncio anche sul mercato italiano, emergono dettagli ulteriori su GoFlex Satellite, l’hard disk portatile wireless indirizzato in prima battuta ai mondi iPhone e iPad.

In Italia GoFlex Satellite dovrebbeessere lanciato nel corso del mese di agosto a un prezzo che dovrebbe attestarsi in un cambio 1 a 1 col dollaro: 199 euro per i 199 dollari necessari per acquistare lo stesso prodotto sul mercato americano.
Il cambio non certo favorevole si giustifica con la tassazione differente applicata in Italia ai supporti per la memorizzazione di contenuti digitali.

L’hard disk è in grado di supportare fino a tre dispositivi connessi simultaneamente, nel raggio di una decina di metri.
Integra un accelerometro, che garantisce lo spostamente immediato della testina in caso di caduta accidentale o di vibrazioni eccessive, così da limitare i possibili danni al disco.

Non solo.
GoFlex Satellite integra anche una seconda antenna che in futuro non solo consentirà la connessione di una Internet Tv o di una Xbox, ma, soprattutto, consentirà all’utente di accedere in modalità wireless ai suoi dati, senza doversi disconnettere fisicamente dalla rete wireless sulla quale sta navigando.
Sarà GoFlex Satellite a fungere da ponte tra l’iPad e il router.
L’antenna al momento non è attivata ma, garantiscono in Seagate, lo sarà nell’arco dei prossimi mesi. L’attivazione avverrà via software per tutti i possessori dell’hard disk.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome