Home Cloud C’è anche Esprinet nel programma Microsoft Cloud Solution Provider

C’è anche Esprinet nel programma Microsoft Cloud Solution Provider

Ha come obiettivo raggiungere in modo sempre più capillare le piccole e medie imprese di casa nostra accelerandone il processo di adozione del cloud computing il nuovo accordo di collaborazione stretto da Microsoft Italia con Esprinet, e che va ad arricchire ulteriormente una partnership ormai consolidata.
In linea con l’esigenza di digitalizzazione del Paese e la crescente attenzione delle realtà italiane verso la tecnologia cloud, al centro del nuovo accordo ci sono la suite di produttività cloud Office 365, la piattaforma PAAS e IAAS Azure, la soluzione per un intelligent customer engagement Dynamics CRM Online e la piattaforma per la gestione sicura dei device mobili Enterprise Mobility Suite, che entrano ora a far parte della strategia di sviluppo dell’offerta a valore affidata a V-Valley.
Il tutto sotto il cappello del programma internazionale Microsoft Cloud Solution Provider, che ha come obiettivo principale fornire in modo diretto e flessibile ai partner soluzioni cloud di qualità enterprise per clienti di qualsiasi dimensione.

Novità assoluta nel mercato della distribuzione

Dietro all’ingresso di Esprinet nel programma Cloud Solution Provider di Microsoft, anche una novità assoluta per il mercato della distribuzione. È convinzione di Esprinet, infatti, che nei prossimi anni il nuovo programma comporterà una profonda revisione dei modelli relazionali tra vendor, distributore, rivenditore e cliente finale.

Per il canale una relazione più diretta con i clienti

In questo modo, i rivenditori appartenenti al Microsoft Partner Network possono ora sviluppare un nuovo modello di business, contrattualizzando direttamente con i propri clienti il diritto di utilizzare tali prodotti in modalità cloud, insieme a propri servizi a valore che includono installazione, migrazione, supporto, formazione e sviluppo di soluzioni fatturandoli secondo un canone ricorrente.
A supporto dei rivenditori, Esprinet metterà, poi, a disposizione sul proprio marketplace le soluzioni cloud di Microsoft e una serie di servizi abilitanti che spaziano dal supporto alla formazione commerciale e tecnica, dalla contrattualistica in italiano alla condivisione di best practice ed esperienze di successo.

Un Microsoft Cloud Bootcamp per approfondire i vantaggi con i partner

Con l’obiettivo di promuovere la formazione dei rivenditori e aiutarli a cavalcare con efficacia gli attuali trend tecnologici, cloud computing in primis, Microsoft ed Esprinet hanno organizzato, per domani, martedì 1° marzo, il Microsoft Cloud Bootcamp, che si terrà presso lo spazio di co-working Talent Garden Milano Calabiana.
Durante l’evento i rivenditori avranno anche modo di approfondire i risvolti del nuovo accordo e i vantaggi del programma Cloud Solution Provider.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php