Casa Microsoft, lo spazio dove vivere la tecnologia

Casa MicrosoftLa tecnologia e l’innovazione hanno preso casa a Milano, in Corso Vercelli al 24. È questo infatti l’indirizzo di Casa Microsoft powered by Intel, uno spazio polifunzionale dove le due aziende, assieme ad Acer, HP e Lenovo (oltre che a Edra e Easydom) intendono far scoprire agli utenti come vivere la tecnologia “in modo più emozionale e coinvolgente”, per usare le per usare le parole della stessa Microsoft. In pratica, fino a Natale chiunque si rechi presso Casa Microsoft potrà provare in prima persona le più recenti e innovative proposte dei tre costruttori citati basate su Windows 10 e i processori Core di sesta generazione. Ma non solo. Saranno anche organizzati eventi e incontri in cui, ovviamente protagonista sarà la tecnologia.

Vogliamo animare Casa Microsoft fino a Natale, facendola diventare il punto di riferimento per chi ha idee e vuole scoprire come realizzarle o per chi semplicemente vuole imparare a usare meglio la tecnologia o, infine, per chi come noi in Microsoft crede che l’innovazione sia un mezzo per fare grandi cose”, ha affermato Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia.

In questo senso, Casa Microsoft powered by Intel ospiterà eventi e workshop che spazieranno da Windows a Office, dal coding alla grafica e al design. Ci saranno anche attività di entertainment e iniziative dedicate ai più piccoli. Per tutti coloro che vogliono un supporto all’installazione di Windows 10 o desiderano maggiori informazioni uno specialist sarà disponibile tutti i giorni dalle ore 18 alle 19.

La combinazione dei processori Intel Core di sesta generazione con Windows 10 è oggi quanto di più avanzato e innovativo si possa trovare sul mercato – ha sostenuto Maurizio Riva, Direttore Clienti Multinazionali di Intel EMEA, Intel Corporation -. Per questo credo proprio che Casa Microsoft powered by Intel possa rappresentare un concreto punto di riferimento per guidare in maniera consapevole gli utenti verso la nuova era del computing”.

Casa Microsoft powered by Intel sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19 fino al 20 dicembre. Il calendario completo delle iniziative previste è disponibile su www.microsoft.it/casamicrosoft.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome