Canon ridisegna il supporto per il consumer

Una strategia europea prevede l’apertura di cinque regional competence center per la riparazione dei prodotti e la fidelizzazione della clientela

9 aprile 2004 Una nuova struttura per il supporto ai clienti
consumer. E’ l’iniziativa presa da Canon perché spiega Gianluigi Aliprandi,
general manager regional competence center per l’Italia, “il customer
service deve modificare la sua tradizionale veste di attività mirate alla
riparazione dei prodotti, passando da una concezione prettamente tecnica a
un’ottica più centrata sul cliente che comprende strumenti e servizi semplici ed
efficaci per conquistarlo e mantenerlo nel tempo”
. Per questo Canon ha
sviluppato una strategia europea che poggia su cinque Regional
competence center
(Rcc) ognuno dei quali dovrà gestire e supportare tre
pilastri fondamentali: supporto Internet, telefonico e attività di riparazione
prodotti Cci in garanzia e fuori garanzia. Il cliente potrà rivolgersi
direttamente al nuovo centro di assistenza di Peschiera Borromeo neei pressi
della sede di Canon Italia o scegliere il laboratorio più comodo. A regime la
struttura occuperà circa 36 persone e si farà carico di gestire più di 15.000
richieste annue fra telefoniche e via Internet e oltre 12.000 riparazioni
tecniche.

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