Canon Maxify, si rinnovano le stampanti per casa e piccolo ufficio

Canon MAXIFY MB2140 Ambient

Canon aggiorna la gamma MAXIFY con quattro nuovi multifunzione  (MB2150, MB2750, MB5150 e MB5450) e la stampante (iB4150). Queste nuove macchine andranno a sostituire le MAXIFY MB2050, MB2350, MB5050, MB5350 e iB4050.

Pensati per incrementare produttività ed efficienza in ambito home office e small office, i nuovi modelli MAXIFY vantano un tempo di produzione della prima pagina di 6 secondi e una velocità di stampa A4 fino a 24 ipm in bianco e nero e 15,5 ipm a colori. Gli inchiostri Dual Resistant High Density, espressamente progettati per questi modelli, sono resistenti all’attrito e all'utilizzo dell’evidenziatore. Inoltre, assicura Canon, garantiscono qualità e lunga durata, testi nitidi e grafici dai colori vivaci.

Più in dettaglio, i modelli MAXIFY MB5150 e MB5450 integrano la funzione di scansione fronte-retro a singolo passaggio (D-ADF), che permette di acquisire contemporaneamente entrambi i lati di un documento.

La nuova gamma MAXIFY include modelli con una capacità carta che arriva fino a 500 fogli e serbatoi d’inchiostro XL in grado di produrre fino a 1.200 pagine in bianco e nero (MB2150 e MB2750) o 2.500 pagine in bianco e nero (MB5150, MB5450 e iB4150).

È inoltre disponibile un’opzione per registrare il numero di attività eseguite, come ad esempio il volume totale di fogli stampati, scansionati o faxati per avere una completa visibilità sull’utilizzo effettivo del dispositivo.

I modelli MB5150 e MB5450 dispongono di uno schermo touch a colori da 8,8 cm (3.5”) e di intuitive interfacce utente. Mentre tutti i nuovi modelli dispongono del protocollo SNMP (Simple Network Management Protocol) che facilita l'integrazione della stampante nella rete già esistente, in casa o in ufficio. Questo strumento rende disponibile una gamma di funzioni di manutenzione e monitoraggio compresi livelli di inchiostro, stato degli errori e numero di pagine stampate.

Per la connettività son presenti interfacce WiFi ed Ethernet. Del canto suo, la compatibilità con l’app Canon PRINT permette la stampa e la scansione da smartphone e tablet. Con MAXIFY Cloud Link, disponibile su tutti i modelli, è infine possibile stampare ed effettuare scansioni tramite i più diffusi servizi di cloud storage, quali Evernote, Dropbox, Concur, OneDrive o Google Drive, senza dover utilizzare il computer.

Disponibile entro il prossimo mese di luglio, la nuova gamma MAXIFY può essere vista in dettaglio sul sito di Canon.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome