Nella nuova aggiunta alla gamma EOS M, la fotocamera mirrorless Canon EOS M50, l’azienda ha spinto sull’acceleratore dei contenuti tecnologici. La nuova fotocamera è potenziata dal processore di ultima generazione Digic 8. Ed è la prima fotocamera Canon a disporre di questo nuovo processore. Grazie a questo, oltre a una serie di ottimizzazione sulle immagini, la M50 è in grado di riprendere filmati 4K.

Anche le opzioni di connessione sono aggiornate agli standard più recenti. La Canon EOS M50 supporta la connettività Wi-Fi, NFC e Bluetooth. La nuova fotocamera è inoltre equipaggiata con sensore CMOS in formato APS-C da 24,1 megapixel.

Canon EOS M50, l’evoluzione della passione fotografica

La Canon EOS M50 si affaccia su un segmento di mercato che sta attirando l’attenzione di più produttori di fotocamere. Quello cioè composto dagli appassionati che utilizzano lo smartphone per scattare fotografie e che desiderano sperimentare un’evoluzione di questa passione. Utenti che vorrebbero migliorare il proprio talento fotografico con l’aiuto di una fotocamera più avanzata, con ottica intercambiabile. Una fotocamera che però sia anche leggera e facilmente trasportabile, dal design moderno e intuitiva da utilizzare.

Canon EOS M50La M50 nasce dunque con l’intenzione di racchiudere una serie di funzionalità interessanti all’interno di un corpo compatto ed elegante. Il sistema Dual Pixel CMOS AF consente di ottenere una messa a fuoco veloce e con tracking preciso del soggetto. Il già citato processore DIGIC 8 apre la possibilità d’implementare una serie di funzionalità avanzate. Ad esempio lo scatto continuo ad alta velocità, a 10 fps. O, come dicevamo, la possibilità di registrare filmati in 4K e filmati time-lapse. Per non dire, relativamente alla qualità delle foto, della sensibilità ISO fino a 25.600 e dei miglioramenti applicabili. Per il controllo e il monitoraggio, la fotocamera dispone di un mirino elettronico centrale e di un touchscreen LCD orientabile.

Grazie alla connettività wireless, e all'app gratuita Canon Camera Connect per iOS e Android, può integrarsi con i dispositivi mobile. Con l’app, si può accedere alla fotocamera dai device, per le riprese Live View, il trasferimento di file e altro.

Canon EOS M50La Canon EOS M50 sarà disponibile a partire da aprile 2018, nelle finiture nera e bianca. Il prezzo è di 749,99 euro nella versione kit con obiettivo EF-M 15-45mm f/3.5-6.3 IS STM.

Maggiori informazioni sulla pagina web dedicata al prodotto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here