Cala il fatturato ma crescono i servizi per Tc Sistema

Fatturato a 39.916 mila Euro in calo del 21,8%, In ascesa del 51,9% l’area soluzioni e servizi nel primo trimestre 2002. Migliora anche la redditività

Notizie in chiaroscuro per il primo trimestre fiscale del 2002 di Tc Sistema. L’azienda presieduta Pietro Andrea Cioffi ha infatti registrato un fatturato di gruppo pari a 39.916mila euro, in calo del 21,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. In compenso, la redditività mostra un netto miglioramento, con un margine operativo lordo che è passato da 1.554mila a 2.515mila euro. Allo stesso modo il risultato operativo consolidato è cresciuto del 45,5% arrivando a 1.118mila euro, mentre l’utile ante imposte è salito addirittura del 148,7%.

Un contributo essenziale a questo andamento è derivato dall’area delle soluzioni e servizi, che ha segnato un’ascesa congiunta del 51,9%, on ricavi per 15.704mila euro, rappresentanti il 39,6% dei ricavi, con un impatto significativo sul miglioramento della redditività. La capogruppo ha registrato ricavi per 28.270mila euro e un risultato operativo pari a 301mila euro.
Nel nuovo trimestre, Tc Sistema ha già formalizzato l’acquisto del ramo d’azienda da Gns System News, in un’operazione del valore di circa 5,5 milioni di euro, che saranno corrisposti per il 30% con azioni. «Nel corso dei prossimi mesi ci attendiamo una ripresa nelle vendite di prodotti e una conferma nelle aree soluzioni e servizi – ha commentato il presidente e amministratore delegato -. Nel corso del periodo, abbiamo sviluppato ulteriormente il nostro sistema di Balanced Score Card, chedovrebbe permetterci di migliorare ulteriormente la nostra struttura di costi e di guadagnare nuova efficienza».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome