Caccia al Web 2.0: Yahoo compra Del.icio.us

Il portale si è aggiudicato il sito specializzato nella condivisione dei link degli utenti

Forse il Web 2.0 non sarà molto diverso dalla versione precedente. Almeno per quanto riguarda i protagonisti. Ebay si è comprata Skype e Yahoo sta facendo shopping con i nomi più brillanti del nuovo Web. Dopo Flickr.com il portale si è comprato anche
Del.icio.us, il sito che permette agli utenti di condividere i loro link preferiti. Il sito ha circa trecentomila utenti che condividono oltre dieci milioni di link. Dopo l’acquisizione di Flickr.com, il sito che permette invece di condividere le fotografie, Yahoo fa un altro passo verso la creazione di un network per le memorie condivise. Joshua Schachter, fondatore di Del.icio.us, ha motivato la vendita con la possibilità di avere maggiori risorse a disposizione per il suo progetto che per il momento dovrebbe rimanere separato dal My Web di Yahoo.
Il problema del portale sarà poi di fare fruttare queste iniziative visto che al momento la creazione di Schachter non genera revenue.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome