Home Prodotti Networking e TLC Cablaggio del building altamente flessibile con Preconnect smartNET di Rosenberger Osi

Cablaggio del building altamente flessibile con Preconnect smartNET di Rosenberger Osi

Un cablaggio moderno degli edifici deve adeguarsi alle esigenze dell’utente, mentre oggi sono pochi i sistemi di cablaggio capaci di soddisfare questi requisiti. PreCONNECT smartNET, la soluzione di punta di Rosenberger OSI per il cablaggio degli edifici, offre una flessibilità ottimale portando al cliente finale una serie di benefici tangibili anche a livello di costi.

Oggi con il Voice Over IP e l’uso prevalente del cellulare, così come a livello applicativo il maggiore orientamento verso il Power Over Ethernet (PoE), le necessità sono enormemente cambiate. Con l’affermarsi del WiFi 6 le capacità trasmissive sono molto più potenti ma ridotte nello spazio, motivo per cui è necessario aumentare il numero di access point nell’area che si vuole andare a connettere. Le esigenze attuali sono di una maggiore efficienza ma anche di una maggiore velocità. Per questo è stata pensata una proposta in fibra ottica – abbandonando l’esclusiva del rame – per cablare l’edificio.

Rosenberger OSI ha sviluppato un approccio che impiega la fibra ottica per avvicinarsi il più possibile alle postazioni di lavoro creando aree gestibili direttamente con dei collegamenti in rame ridotti al minimo della lunghezza, che addirittura potrebbero essere sostituiti da patch cord di qualità oppure da cavi plug-and-play già realizzati in fabbrica.

rosemberger osi

Secondo Rosenberger OSI il trend del futuro sarà la fibra ottica, in particolare quella monomodale che risponde alle applicazioni a 400 GBit.

Con PreCONNECT smartNET l’utente può allestire e riconfigurare gli ambienti di lavoro a seconda delle necessità. Inoltre è possibile scalare in modo flessibile la larghezza di banda nella rete e reagire quindi dinamicamente alle nuove esigenze. Le velocità di trasmissione dei dati possono essere assegnate individualmente e di conseguenza l’IT è in grado di prevedere velocità di trasmissione dei dati specifiche per i singoli reparti e applicazioni.

Dal punto di vista economico, con PreCONNECT smartNET si installano meno cavi in rame e di minore lunghezza; utilizzando la fibra ottica si risparmia anche sulla manodopera di installazione perché i cavi Rosenberger OSI sono plug-and-play. Inoltre grazie all’architettura intelligente si può accedere a nuove connessioni degli utenti finali senza interventi di trasformazione pertanto, non occorre una pianificazione in eccesso come nel caso del cablaggio strutturato classico.

Rosenberger OSI invita a scaricare l’e-book gratuito dove, oltre alla soluzione, viene descritto lo stato dell’arte del cablaggio strutturato nel building, confrontando l’approccio classico con quello innovativo e avanguardistico proposto da Rosenberger OSI.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php