Ca, un occhio sempre al mainframe

Nuove versioni di NetMaster e Sysview per ridurre le interruzioni operative e migliorare la performance.

Nel contesto delle attività volte a semplificare la gestione dei mainframe Ibm in ambienti aziendali eterogenei, Ca ha annunciato nuove versioni delle proprie soluzioni di gestione delle reti e dei sistemi: NetMaster Network Management for Tcp/Ip (r11.6) e Sysview Performance Management r12.

In linea con l’iniziativa Mainframe 2.0, entrambi i prodotti sono disponibili tramite distribuzione elettronica, per cui gli utenti possono installarli direttamente da disco locale senza creare un nastro.

Secondo Ca i dipartimenti dell’It aziendale continuano a tenere sui mainframe Ibm la maggior parte delle applicazioni critiche, mentre il personale addetto alla gestione delle reti e dei sistemi è costretto ad acquisire competenze e skill nuovi.

Le due soluzioni, pertanto, puntano a ridurre la complessità insita nella gestione dei servizi basati su mainframe, consentendo all’It una maggiore valorizzazione delle risorse esistenti.

La nuova versione di Ca NetMaster Network Management for Tcp/Ip aiuta ad affrontare le criticità relative alla gestione della rete per il tramite della tecnologia Enterprise Extender (Ee) di Ibm, che consente di utilizzare senza alcuna modifica sulle reti Ip le applicazioni legacy, rendendo invisibili tali livelli di attività della rete.

Le funzioni diagnostiche della r11.6, basate sulle eccezioni, rivelano eventuali problematiche Ee nascoste. Le nuove funzioni comprendono indicatori visivi, avvisi proattivi, SmartTrace per rintracciare i pacchetti, report sul consumo delle risorse, tool diagnostici e raccomandazioni incorporate sulle best practice da seguire.

Lo strumento supporta Ipv6 e riversa gran parte del proprio carico elaborativo sui motori zIIp, consentendo in tal modo un minor consumo dei cicli di Cpu.

Sysview Performance Management r12 è una soluzione interattiva per la gestione proattiva e il monitoraggio in tempo reale degli ambienti z/Os. Fra le novità della versione r12 ci sono i cruscotti per la rappresentazione grafica delle performance, l’accesso integrato ai dati prestazionali provenienti da altre soluzioni Ca, strumenti intuitivi per il reporting, auditing finalizzato alla compliance e gestione centralizzata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome