Ca spinge sul Customer relationship management

Il numero due del software e pronto a entrare nella mischia del Crm. L’ingresso e stabilito per fine ottobre con una suite di customer intelligence di fascia alta.

L’ultra incoronato mercato del software Crm (Customer relationship
management) dovrà fare posto a molti player, il prossimo mese, quando
Computer Associates (il secondo più grande software vendor nel
mondo), lancerà un’iniziativa Crm. Ca realizza già ora software
analitico e customer service, due importanti elementi in ogni suite
Crm. Da adesso, però, metterà questi due elementi assieme in package
con prodotti di partner non ancora specificati e di qualche nuovo
sviluppatore software, nella suite di Crm, attesa per la fine di
ottobre. La suite influenzerà la tecnologia analitica di Computer
Associates, Neugents e la piattaforma e-business Jasmine ii. La suite
in questione supporterà anche il wireless Crm e si focalizzerà sulla
business intelligence. Un portavoce della società ha affermato che,
piuttosto che fornire commodity come l’help desk e le applicazioni di
customer service, Ca aggiungerà Customer intelligence di alto livello
in queste offerte. Suona come una strategia, ma gli accordi del Crm,
attraverso acquisizioni, partnership e software vendor di business
intelligence (come Sas Institute, Spss e MicroStrategy che offrono
già soluzioni di Customer relationsgip management) ci sono già.
Rimane, quindi, da vedere che cosa Ca aggiungerà a questo mercato.
Sempre secondo un portavoce, alla società interessa giocare nel
mercato high end del Crm, che comprende circa un migliaio di aziende.
Le partnership d’integrazione e gli accordi con Oem sono previsti nel
lavoro con altri vendor di Crm, che coprono aree non propriamente di
competenza Ca, come le forze di vendita e l’automazione del marketing.

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