Ca e Mercury si sfidano sul Ppm

Mentre la prima rivende la soluzione Clarity di Niku, la seconda offre incentivi per migrare al proprio It Governance Center.

L’ambito del Ppm (Project and portfolio management) comincia a diventare un boccone stuzzicante per i principali vendor che offrono soluzioni di It governance per le grandi aziende. Il settore comprende, in estrema sintesi, applicazioni che consentono di stabilire e gestire i costi reali correlati alle It operation sulla base dei singoli progetti.


Per coprire quest’area d’offerta, andando a completare il proprio portfolio per il service management e il life cycle management, Ca si è legata in partnership con lo specialista Niku, produttore californiano della soluzione Clarity. L’intesa prevede non solo la commercializzazione di Clarity da parte di Ca, ma anche il supporto e la fornitura di servizi. Il prodotto è da subito disponibile mediante integrazioni personalizzate con i prodotti Ca, mentre una suite già integrata, pronta per l’uso, dovrebbe essere rilasciata entro tre mesi. Sarà venduta sia direttamente da Ca sia dai suoi partner Enterprise Solution Provider.


Ma Ca dovra vedersela con l’agguerrita concorrenza di Mercury Interactive che, con una mossa preventiva, ha annunciato nei giorni scorsi il Rapid Replacement Program destinato ai clienti che utilizzano le soluzioni di Ppm di Niku e di Changepoint, altro specialista acquistato lo scorso aprile da Compuware. Il programma, attalmente previsto fino all’inizio dell’estate, prevede massicci contributi per quanti decidano di migrare all’offerta di Ppm di mercuri, denominata It Governance Center.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome