Business Objects cresce del 46%

Business Objects, società attiva negli strumenti di enterprise business intelligence, chiude l’esercizio ’98 all’insegna della forte crescita, che si traduce in un incremento del 46% del fatturato, pari a 166,9 milioni di dollari. Performance, q …

Business Objects, società attiva negli strumenti di enterprise business
intelligence, chiude l’esercizio ’98 all’insegna della forte crescita, che
si traduce in un incremento del 46% del fatturato, pari a 166,9 milioni di
dollari. Performance, queste, ottenute anche grazie a un quarto trimestre
che da solo ha realizzato 51,5 milioni di fatturato. Gli utili netti
relativi all’intero anno sono saliti a 10,3 milioni, che si confrontano con
i 2,9 milioni del ’97. La società, che oggi conta 977 dipendenti
distribuiti in 60 paesi nel Mondo, e vanta 7.600 clienti e un milione di
licenze vendute, quotata in Borsa al Nasdaq dal ’94, oggi ha una
capitalizzazione di 635 milioni di dollari. A livello aree geografiche, il
mercato Usa rappresenta il 30% del business complessivo, l’Europa un 64% e
l’Asia un 6%. Nell’ambito europeo, dopo Regno Unito e Francia, l’Italia
rappresenta il terzo mercato per importanza di business. Il momento
particolarmente positivo che Business Objects sta attraversando è stato
sottolineato dal presidente e Ceo, nonché fondatore, Bernard Liautaud, che
ha osservato come la società con un liquidità di 72 milioni di dollari
possa valutare di crescere ulteriormente con un’eventuale acquisizione.
Business Objects sta puntando su un’offerta di strumenti di business
intelligence che oltre alla convergenza con Internet ed extranet nel futuro
vede anche il mondo consumer. Entro il secondo trimestre dell’anno sono
annunciati i rilasci di prodotti come Business Objects 5.0, lo strumento di
Dss della società, Webintelligence 2.5, Broadcast Agent 5.0 e InfoView 1.0
.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome