Business-e fa l’aperitivo in sicurezza

Si tiene mercoledì 12 maggio “Concreta-Ment’Aperitivo”, evento organizzato da Business-e e ConcretaMente per diffondere la conoscenza sul tema sicurezza delle applicazioni. Sarà l’occasione per presentare OWASP Top 10”, la nuova classifica delle criticità Web.

Il titolo è un un po’ criptico Concreta-Ment’Aperitivo, ma l’obiettivo è chiaro: tracciare una panoramica della “sicurezza applicativa e le sue evoluzioni”. Parliamo del seminario di approfondimento organizzato da Business-e, Area Strategica d’Affari del Gruppo Itway, e da con Concreta-Mente, associazione culturale composta da professionisti impegnati a sviluppare il Sistema Italia.

L’evento, che si terrà mercoledì 12 maggio 2010 a Roma in Via dei Lucchesi, 26 dalle 19.00 alle 20.30 vedrà la presenza di alcune delle realtà italiane più all’avanguardia in questo settore, che tratteranno le principali tematiche legate alla sicurezza dei sistemi Ict e come affrontarle anche attraverso l’approccio “open”. Ma si parlerà anche di come la sicurezza sia sempre più presente sia a livello infrastrutturale sia nella fase di sviluppo del codice. Inoltre, il seminario sarà l’occasione per presentare la nuova edizione della Top 10 OWASP, documento che definisce in maniera formale la classifica delle maggiori criticità delle applicazioni web e fornisce la base su cui costruire un piano di azione.

Loredana Mancini, Direttore Operation di Business-e, interverrà nel corso del seminario approfondendo il ruolo OWASP (Open Web Application Security Project), l’organizzazione mondiale no-profit che si pone come obiettivo il miglioramento continuo della sicurezza delle applicazioni software.

Il seminario si rivolge a tutti coloro che si occupano dei temi della sicurezza informatica presso le proprie organizzazioni o che vogliono approfondire la tematica per meglio gestire i costi e i rischi associati alle applicazioni e ai servizi erogati ai clienti e agli utenti. Ma Concreta-Ment’Aperitivo è anche un momento per discutere, come semplici utilizzatori, della sicurezza dei siti e dei sistemi informativi che utilizziamo tutti i giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome