Home Prodotti Buoni e cattivi

Buoni e cattivi

E così siamo dei ladri o, se preferite, dei “pirati informatici”. E così, visto che compriamo pochi programmi (meno, a quanto pare, di tanti altri cittadini del mondo), Microsoft ha deciso di punirci: “Niente Office 2001 per chi ruba la marmellata”.
Office 2001, lo sapevamo da tempo, sarebbe uscito a metà ottobre ma il primo pacchetto di lingue previste non avrebbe compreso l’italiano. Motivi di opportunità economica, si era detto; poi un piccolo spiraglio di luce per gli utenti Mac: entro dicembre avremmo saputo. E’ bastato lo Smau a chiarire oggni dubbio, a sgombrare il campo da ogni pia illusione.
Office 2001 non verrà prodotto in versione “italiana”: lo ha detto il responsabile marketing per l’Italia di Microsoft Glauco Ferrari. La colpa sarebbe dei pirati: circolerebbero cioè nel Bel Paese troppe copie illegali, in percentuali superiori a qualsiasi altro paese europeo (rispetto al venduto). Così chi, per forza non potrà farne a meno (è indubbio che lavorare con un Mac in un ufficio Windows richieda per forza l’utilizzo di Office), dovrà comperare la versione americana.
Una decisione che è comunque definitiva; Microsoft potrebbe anche cambiare idea. Magari aiutata dalla nuova legge sulla pirateria.



Ritorna alla pagina precedente

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php