Buon compleanno ITNet

I venti anni di ITNet sono il compendio del percorso evolutivo dell’Ict nel nostro Paese.

Un compleanno importante questo 11 luglio per ITnet.
La società festeggia infatti i suoi primi venti anni di attività nel nostro Paese. Venti anni che rappresentano di fatto anche la storia di Internet e della sua evoluzione in Italia.

Da Internet Service Provider, questa l'attività al momento della fondazione, quando Internet cominciava a diffondersi e i servizi email erano la proposta portante degli Isp, il ruolo di ITnet è via via cresciuto, seguendo le tendenze e le linee di sviluppo dell'Ict italiana.
Così, nel tempo, la società ha ampliato il proprio raggio d'azione arrivando a occuparsi di servizi di data center, servizi cloud, progetti digitali.
Oggi, l'infrastruttura di ITnet poggia su tre datacenter, due a Milano e uno a Roma, con 3.000 server, circa 5 petabyte di storage su un'area di oltre 2.300 metri quadrati, con un volume di traffico scambiato su internet di oltre 15 Gbps.
La società serve più di 3.000 clienti, tra i quali i portali Libero.it e Virgilio.it, e nel suo portafoglio di servizi pensati per il mondo delle imprese include
soluzioni di Managed Hosting
Security , Disaster Recovery e cloud computing.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here