Bull lancia un nuovo server Linux

Oltre al modello Express5800, viene introdotto sul mercato anche lo stack software LinuxExpress, che include una completa offertaopen source per Web, groupware, application server e alta disponibilità.

13 gennaio 2003 Il gruppo Bull ha annunciato il lancio di un nuovo server Linux e dello stack software chiamato LinuxExpress, che include hardware, servizi e software open source per Web, groupware, application server e alta disponibilità. L'hardware Linux e lo stack software sono basati sulla linea di server Express5800 a base Intel, Oem di Bull e di Nec, e sviluppati da Nec assieme a Stratus Technologies, specialista di server fault tolerant. LinuxExpress è caratterizzato dalle distribuzioni Linux di Red Hat e SuSe Linux o MandrakeSoft, e del software open source per utilizzo di Web, workgroup, application server e alta disponibilità.

Sono disponibili quattro versioni di LinuxExpress: Web per Linux, Workgroup per Linux, JonAs per Linux e High Availability per Linux. La prima include l'Apache Web e il software reverse proxy server, strumenti di e-commerce integrati, Dns, Nat, bilanciamento di carico, firewall e software di amministrazione, mentre Workgroup per Linux include OpenLdap directory messaging, strumenti di workflow, file e print sharing, firewall e software di amministrazione. JonAs per Linux è progettato per applicazioni Java2 Enterprise Edition ed è basato su strumenti di application server ObjectWeb, mentre High Availability per Linux è progettato per permettere il clustering degli application server Web per Linux e Workgroup per Linux col supporto per il software di alta disponibilità Kimberlite Ha, Fibre Channel e il sottosistema a disco Das 5300. Le copie di riserva dell'hardware e del software possono essere fatte attraverso un servizio che offre supporto hotline per il design e l'ottimizzazione delle architetture.

Il servizio può essere anche esteso per coprire il monitoraggio remoto, la gestione remota e lo sfruttamento remoto, così come per la sicurezza open source e gli ambienti di rete e di sviluppo. I prezzi dipendono dalla configurazione hardware e software del server, sebbene un package entry-level di Web per Linux costi circa 2.468 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome