“Browser, la “”guerra”” e finita nel segno di Explorer”

Software gratuiti (o integrati nel sistema operativo), due fornitori rimasti (Microsoft e Netscape) rispetto ai nove che si contendevano un mercato da 200 milioni di dollari nel "lontano" 1996; risulktato, la competizione per il dominio sui b …

Software gratuiti (o integrati nel sistema operativo), due fornitori
rimasti (Microsoft e Netscape) rispetto ai nove che si contendevano un
mercato da 200 milioni di dollari nel "lontano" 1996; risulktato, la
competizione per il dominio sui browser si è esaurita nel breve volgere di
qualche anno. é questa la conclusione alla quale è giunta Zona Research
al
termine di uno studio condotto a livello mondiale sull’utilizzo dei
software di navigazione in ambito aziendale. Stando ai dati della società
di ricerca, Ms Internet Explorer ha sorpassato in modo definitivo Netscape
Navigator risultando preferito al secondo nel 64% dei casi, ribaltando una
situazione che vedeva quest’ultimo dominare la scena corporate con il 71%
del mercato (Microsoft aveva circa il 2%) all’inizio del 1996. Delle
aziende che hanno dichiarato di operare con una browser policy ben
definita, solo il 31% continua a preferire Navigator, mentre il 69% opta
per Explorer. A fine ’97, per contro, era il programma di Netscape a
sbaragliare quello di Bill Gates risultando essere utilizzato dal 70% delle
aziende rispetto al 28% di queste già passate al browser concorrente. E
intanto il mercato è sceso, oggi, a valore zero.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome