Nasce NavChemical, verticale tutto Microsoft per l’industria chimica italiana.
Brain Force, partner Microsoft nel gestionale, ha aggiunto un nuovo Erp verticale, NavChemical, per l’industria chimica, della gomma-plastica, farmaceutica di base e della cosmesi, quindi per un settore ancora ben radicato nel nostro Paese, specie nel Nord Est.
Si tratta del frutto della sintesi fra la piattaforma tecnologica Microsoft Dynamics Nav e dell’esperienza maturata da Brain Force nel comparto chimico e della gomma-plastica.
Le aziende che operano nel settore chimico-farmaceutico devono confrontarsi con problematiche legate alla mancanza di integrazione tra gli strumenti elettronici (etichettatrici, pesatrici, terminali in radiofrequenza) e alla disponibilità di strumenti di analisi dei dati. Il settore presenta anche particolarità relative al prodotto (gestione del titolo, ricette, codifica, confezionamento, certificazione), alle vendite (gestione ordini, date di consegna), alla produzione (su commessa o per stock, conto lavoro presso terzi, tracciabilità dei lotti) e al controllo di qualità.
NavChemical, allora, integra le funzionalità standard di Dynamics Nav, con funzioni specifiche per gestire in modo efficiente i vari processi tipici del settore, dal codice parametrico e scheda parametrica delle caratteristiche del prodotto alla gestione dell’unità degli imballi, dalla gestione ricette operative al supporto co-prodotti, passando per la gestione partite e lotti con tracciabilità e la gestione produzione batch, su commessa, per stock.
Il gestionale di Brain Force permette di analizzare in dettaglio le singole transazioni, esportando le informazioni in Excel.





