Brain Force e il Crm di Microsoft per il Travel

Distribuire e condividere le informazioni fra i diversi operatori per permettere l’implementazione di funzionalità di Sales force automation e di gestione delle attività di marketing. Chi ha in mente l’Hospitality non può sottovalutare l’importanza di …

Distribuire e condividere le informazioni fra i diversi operatori per permettere l’implementazione di funzionalità di Sales force automation e di gestione delle attività di marketing. Chi ha in mente l’Hospitality non può sottovalutare l’importanza di queste necessità. Ne sa qualcosa Brain Force che, nel corso del BizTravel Forum 2006, svoltosi lo scorso settembre, ha presentato una verticalizzazione sviluppata per il mondo del Travel basata su Microsoft Dynamics Crm. Nello specifico, al sistema di Customer relationship management è affidata la gestione delle Travel policy stabilite nei contratti, garantendo così l’aggiornamento costante delle informazioni storiche sul profilo dell’azienda o del viaggiatore, in modo da proporre un servizio “su misura”. Le informazioni acquisite possono, poi, essere condivise fra tutti gli operatori. Proprio ciò che sta accadendo presso il network di agenzie di viaggio Uvet American Express in un progetto che coinvolge oltre 300 operatori e dove vengono elaborate oltre 5mila prenotazioni al giorno per complessive cinque milioni di operazioni l’anno che riguardano oltre mille aziende.

Al di là dei pacchetti software e delle soluzioni…
Anche l’hardware sa prendersi le sue soddisfazioni. Ne sa qualcosa Memory Line, distributore romano, con sede operativa a Milano, importatore esclusivo per l’Italia del brand Ergotron, produttore olandese che sviluppa bracci per il montaggio dei monitor a schermo piatto e relative periferiche. «Soluzioni che hanno una base d’utenza decisamente ampia, che può arrivare fino al consumer, e che permettono ai rivenditori di portarsi a casa margini di profitto cinque volte superiori alla sola vendita di schermi piatti o di altro hardware» spiega Gianpiero Cattaneo, consulente di Memory Line. Lo stesso che, proprio per questo motivo, da quasi due anni ha aperto la commercializzazione delle soluzioni Ergotron anche a distributori come Ingram Micro e che pensa seriamente all’opportunità di proporre le proprie soluzioni anche alle strutture alberghiere che fanno dell’utenza business un punto di forza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome