Home Apple Bolidi rossi da Oregon Scientific e Ferrari

Bolidi rossi da Oregon Scientific e Ferrari

Una novità di mercato che ha forse poco a che vedere con il Mac, ma che susciterà l’interesse dei molti (e festeggianti) tifosi del cavallino rampante.

Grazie alla collaborazione tra Ferrari, l’azienda che ha fatto del suo stemma, il cavallino rampante, una leggenda in tutto il mondo, e Oregon Scientific, azienda leader nel campo dell’elettronica, forte della grande esperienza nella realizzazione di strumenti per la misura del tempo e il monitoraggio delle condizioni ambientali, nasce una produzione di strumenti elettronici in continua evoluzione, un design moderno e una tecnologia precisa e affidabile.
Dalla collaborazione tra i due team, è nata una linea di 6 prodotti, ciascuno disponibile nei classici colori Ferrari, rosso o nero-fibra carbonio, con il logo di entrambe le aziende.
La linea è divisa in due grandi famiglie, ognuna con 3 prodotti: Aerodynamic, con i prodotti Silverstone, Monza ed Hockenheim, molto più vicina al mondo delle corse, dal design sportivo e scattante, e Luxury, con i prodotti Modena, Imola, e Maranello caratterizzata dalla presenza del colore silver, dai display tondi, che ricorda le berline.

Silverstone FAP101 è un orologio sveglia radiocontrollato con calendario e termometro, che proietta non solo l’ora, ma anche il mitico cavallino Ferrari sul soffitto, o sulla parete, a 180°; con Silverstone si può scegliere di essere svegliati dal normale beep o dal rombo di un motore Ferrari…per iniziare la giornata con lo sprint giusto!

Monza FAW101 è una stazione barometrica che consentirà di tenere sotto controllo il tempo cronologico e atmosferico; le previsioni del tempo sono indicate, oltre che col simbolo classico sole/nuvole/pioggia, dalle gomme da gara: gomme da asciutto, da bagnato o intermedie. Anche per Monza è possibile essere svegliati in modo classico, o dal Wrrom di un Ferrari.

Hockenheim SL929 è cronometro e countdown; lo strumento perfetto per gli sportivi ha un design molto ergonomico, water resistent fino ad una atmosfera, dalle dimensioni contenute per poter essere comodamente tenuto in tasca o nel palmo di una mano. SL929 memorizza fino a 500 tempi parziali, in modo da tenere monitorate le proprie prestazioni e misurarsi ogni volta con se stessi.

Modena FSW301 è la stazione barometrica della linea Luxury, caratterizzata da un design molto particolare, di gusto un po’ retrò, con 2 display tondi, entrambi retroilluminati, uno in cui viene visualizzato il simbolo classico delle previsioni del tempo, e la data; nell’altro invece si possono tenere sotto controllo temperatura e umidità interne ed esterne, grazie a sensori remoti senza fili. L’allarme anche in questo caso è da scegliersi tra uno scontato beep e il boato di una Ferrari da strada, e le previsioni del tempo sono indicate dai simboli atmosferici o dalle gomme da gara.

Imola FSP301 è l’orologio sveglia da viaggio, con radiocontrollo e visualizzazione della temperatura interna, con un formato ridotto che le consente di essere comodamente trasportata ovunque; il display a cristalli liquidi riprende la forma dello speedometer delle Ferrari da strada, ed è protetto da una mascherina rigida con il cavallino rampante.

Anche con Maranello FSP301 sarà possibile vedere proiettato su parete o soffitto il logo Ferrari oltre l’ora precisa al milionesimo di secondo; Maranello è un orologio sveglia con barometro e termometro per la rilevazione di temperatura interna ed esterna, con data e calendario in 5 lingue; con un nome così, ovviamente la sveglia non potrà essere che il roboante motore di una delle fuoriserie appena uscita dalla scuderia Ferrari; ma per una giornata più tranquilla si potrà partire anche in modo più tranquillo, con un classico e rassicurante beep.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php