Bmc aggiorna la piattaforma di Bsm

Nuove release per Remedy It Service Management e Atrium.

Bmc ha annunciato l’aggiornamento della suite Remedy It Service Management (Itsm) e della piattaforma Atrium, ossia le componenti della sua piattaforma di Business Service Management (Bsm).

Le nuove soluzioni Remedy Itsm 7.5 e Atrium 7.5 puntano a un livello maggiore di integrazione, alla gestione semplificata delle licenze software e a un processo Itil formalizzato per la gestione delle release.

I principali benefici dei nuovi prodotti secondo Bmc partono dalla gestione del cambiamento in tutto l’ambiente enterprise. L’aggiunta di una soluzione completa per il release management serve a controllare l’attività di rilascio di software e hardware dall’ideazione all’esecuzione. Automatizzando i processi di pianificazione, test e implementazione delle modifiche software e hardware, Remedy Change Management punta ad accrescere la coerenza nell’infrastruttura, riducendo i rischi di errore e aumentando l’efficienza delle attività di modifica e di gestione delle release del 20-40%.

Un effetto le nuove soluzioni lo hanno anche sul controllo dei costi delle licenze software: le funzionalità avanzate di gestione delle licenze e l’integrazione maggiore con il database di gestione delle configurazioni servono ad assicurare una visione solistica e dettagliata di tutte le risorse software. Remedy Asset Management punta così a favorire di oltre il 10% la riduzione dei costi software.

E poi c’è la garanzia della certezza e coerenza delle informazioni negli ambienti virtuali dinamici: la nuova piattaforma Atrium provvede ad aggiornare automaticamente le definizioni dei servizi business anche quando entrano in scena acceleratori del cambiamento come la virtualizzazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome