BlueXpense, la nota spese digitale di Siav

Si chiama BlueXpense l’app mobile e Web, disponibile per iOs, Android, Windows Phone e, su richiesta, per BlackBerry 10, proposta da Siav per la gestione digitale di giustificativi, attività e percorsi chilometrici, fino all’approvazione della nota spese e alla conservazione a norma degli scontrini.
Basato su architettura API, il modello di sviluppo a moduli della nuova applicazione software evolve in base alle esigenze delle aziende, gestendo, ad esempio, centri di costo, budget per categoria di spesa, per area o distretto, per company e filiale fornendo la previsione degli spostamenti per le attività del giorno, così come l’integrazione di un modulo di gestione trasferte con sistema di booking per generare report personalizzati e analisi dei dati con strumenti di Business intelligence.

Una personal assistant contabile per i mobile workers

Quella proposta con BlueXpense è, infatti, una gestione integrata direttamente da device mobili e da Web per sfruttare appieno i vantaggi della dematerializzazione per abbattere costi e oneri operativi della gestione cartacea.
Come una vera e propria “personal assistant”, l’ultima nata, che è impostabile a seconda del profilo aziendale del lavoratore, consente di pianificare la propria giornata importando attività e appuntamenti da CRM, caricare i giustificativi fotografandoli, inserire i percorsi su mappa interattiva con un semplice clic, mentre il dispositivo GPS Twinkle consente di rilevare automaticamente i percorsi evitando all’azienda l’onere di confermare i chilometri dichiarati.
L’integrazione con servizi di riconoscimento ottico del testo, soluzioni di gestione documentale, sistemi di file sharing, oltre che con l’applicazione Siav Touch Backoffice che, pensata per il controllo dei giustificativi di spesa tramite una scrivania touch, favorisce teamwork e produttività, mentre il messaging aziendale real time consente lo scambio istantaneo di informazioni tra back office e utenti, in aggiunta a un’efficace sistema di notifiche, monitoring spese e report.
A completare la nuova app ci pensa, infine, una dashboard Web ricca di funzionalità, che consente di svolgere tutte le operazioni di configurazione del sistema, creazione nota spese e approvazione anche con firma digitale.

 

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