Bludis amplia il portafoglio prodotti e profila il canale

7 aprile 2004 Bludis certifica il canale. Nel corso del Bludis Day   il distributore romano (che ha chiuso il 2003 con 4,8 milioni di euro +10% rispetto al 2002) in aggiunta all’annuncio dell’acquisizione dei brand Sco e Sybari e dell’introduzione …

7 aprile 2004 Bludis certifica il canale. Nel
corso del Bludis Day   il distributore romano (che ha chiuso il 2003 con 4,8 milioni di euro +10% rispetto al 2002) in aggiunta all’annuncio dell’acquisizione dei brand Sco e Sybari
e dell’introduzione di nuovi prodotti a listino, ha reso nota l’intenzione di
profilare il proprio canale.



A seconda del grado di “coinvolgimento”,
ovvero alla fedeltà di acquisto che garantiscono, i tremila clienti (con punte
di duemila rivenditori attivi nell’arco degli ultimi due anni) saranno divisi in
Authorised Reseller, Certified Reseller ed
Elite Partner. La segmentazione dei partner si aggiunge a
quelle che il distributore ha già in iniziato a sviluppare e che prevedono
un canale Oem e uno di 3eAcademy. “Il canale degli Oem – ha spiegato Oronzo Stivala, general manager di Bludis – è composto da realtà di assemblatori e system integrator con cui collaboriamo per realizzare appliance. A loro offriamo piani di sviluppo dedicati e supporto in fase progettuale e di prototipazione”.


Altro discorso riguarda, invece, la formazione, seconda anima commerciale di
Bludis che, presso la propria sede, possiede un TrainingCenter che è anche centro autorizzato FileNet per il Sud Europa e il Medio Oriente e dove è possibile ottenere le principali certificazioni Microsoft, FrontRange Solutions e Project Management . I candidati alla 3eAcademy Bludis sono partner che si affilieranno alla rete di centri di competenza focalizzati sulle attività formative.
Sono rivenditori che verranno selezionati – ha precisato Stivala – in base alla presenza sul territorio che saranno in grado di assicurarci e faranno capo al Bludis TraningCenter di Roma”.



Per quanto riguarda i
prodotti, insieme alle soluzioni Vintela di Sco per l’autentificazione delle utenze Unix per ambienti misti da Active Directory e ad Antigen di Sybari, quale antispam e antivirus per i sistemi di messaging, Bludis ha presentato ai propri rivenditori anche le ultime soluzioni VoIp di Innovaphone, la soluzione di Web content management di Ekron e le schede Voice e VoIp di Brooktrout, senza tralasciare la release 9.0 dello storico brand Zetafax.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome