Home Digitale Bitcoin ed Ethereum infrangono ogni record di valutazione

Bitcoin ed Ethereum infrangono ogni record di valutazione

Il valore del Bitcoin è salito costantemente sopra i 30000 euro, con picchi di 40000, trainando l’intero segmento delle criptovalute.

Secondo gli analisti di settore, l’aumento è attribuibile all’interesse dei grandi investitori alla ricerca di profitti rapidi.

Tuttavia, il recente balzo in avanti di Bitcoin non è certo inaspettato, dato che nel corso del 2020 il suo valore è cresciuto del 300%, con il prezzo di molte altre valute digitali in forte aumento.

Infatti Ethereum, la seconda criptovaluta più nota e diffusa, ha guadagnato ben il 465% nel 2020

La corsa di Bitcoin potrebbe non essere ancora terminata, dato che alcuni analisti pensano che il valore di potrebbe aumentare ulteriormente con il calo del dollaro americano.

La quotazione della valuta statunitense è aumentata a marzo 2020 all’inizio della pandemia di coronavirus, mentre gli investitori cercavano beni rifugio in mezzo all’incertezza globale.  Da allora , il valore del dollaro è diminuito a causa dei principali stimoli della Federal Reserve statunitense.
La valuta ha chiuso lo scorso anno con la sua più grande perdita annuale dal 2017, e le quotazioni di inizio 2021 stanno seguendo lo stesso pattern.
L’ormai prossimo insediamento di Joe Biden alla Casa Bianca potrebbe cambiare di molto le prospettive geopolitiche e di conseguenza avere un notevole impatto anche sul mercato delle valute e delle criptovalute.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php