Home Prodotti Hardware BenQ trasforma pc e notebook in videoproiettori con InstaShow WDC10C

BenQ trasforma pc e notebook in videoproiettori con InstaShow WDC10C

Con l’obiettivo di semplificare e rendere più efficiente la collaborazione durante le riunioni aziendali, BenQ propone InstaShow WDC10C, una soluzione wireless per la condivisione di contenuti audio/video, compatibile con dispositivi USB-C e Thunderbolt 3 (inclusi MacBook e PC).

InstaShow WDC10C si connette al notebook tramite un pulsante plug-and-play con interfaccia USB-C che comunica in wireless con il ricevitore connesso al monitor o al videoproiettore. La facilità di utilizzo elimina i problemi di installazione e rappresenta un innegabile vantaggio non solo per i partecipanti alle riunioni ma anche per i responsabili IT.

La nuova compatibilità USB-C di InstaShow WDC10C espande le funzionalità di presentazione wireless plug-and-play per tutti i dispositivi dotati di USB-C, inclusi i MacBook – ha dichiarato Conway Lee, Presidente di BenQ Corporation L’interfaccia USB-C fa compiere un salto in avanti alla connettività digitale, dai trasferimenti di dati, alla distribuzione di audio e video, all’alimentazione e ricarica rapida”.

Video Full HD 1080p e audio stereo a 16 bit

InstaShow WDC10CInstaShow WDC10C consente di trasferire contenuti video Full HD 1080p e audio stereo a 16 bit a qualsiasi dispositivo video (monitor e/o videoproiettore) ed è utilizzabile anche con i nuovi MacBook dotati di Thunderbolt 3 o con i PC dotati di usb-c (3.1). Inoltre, la piena compatibilità con i precedenti ricevitori InstaShow WDC10 consente di aggiungere in un secondo momento uno o più kit di due pulsanti USB-C alla configurazione eventualmente già esistente di InstaShow.

La soluzione Plug-and-Play di BenQ non richiede alcuna installazione o configurazione software, ma una semplice connessione al notebook (device sorgente), che invierà il segnale video e l’alimentazione, necessaria al pulsante. InstaShow può essere utilizzato con qualsiasi sistema operativo e garantisce la sicurezza dei dati con protezione WPA2-PSK con crittografia a 128 bit.

Unitamente alla praticità, BenQ ha pensato anche al design, studiando per questo prodotto un’estetica minimalista in linea con lo stile contemporaneo delle sale riunioni.

Il prezzo di listino di Instashow WDC10C è di 1.299 euro (Iva inclusa).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php