BenQ DesignVue e PhotoVue, i primi monitor Pantone Validated

BenQ pd2720u

Prestigioso risultato per i monitor professionali delle serie PD DesignVue (per designer) e SW PhotoVue (per fotografi) di BenQ. Sono infatti primi display al mondo ad avere ottenuto la certificazione Pantone Validated, garanzia di un sistema cromatico universale in grado di produrre una pletora di dispositivi di output del colore a livello professionale definiti da Pantone.

"Il Pantone Validated assicura a designer e fotografi l’assoluta affidabilità della resa sullo schermo dei colori Pantone nel corso di tutto il processo creativo, per uniformare meglio i materiali nei colori o nelle simulazioni utilizzando soluzioni di output con licenza Pantone – ha dichiarato Conway Lee, Presidente di BenQ Corporation ­–. BenQ è orgogliosa di entrare a far parte della comunità globale di professionisti del colore che si fidano del sistema Pantone per offrire tonalità cromatiche nei settori della grafica, della moda, del packaging, dell'architettura e dei beni di consumo".

Valutati in modo rigoroso e approvati dagli esperti Pantone, i monitor BenQ DesignVue e PhotoVue offrono la correzione del colore integrata e la tecnologia AQCOLOR. Questa è un’esclusiva BenQ volta a garantire una fedeltà superiore nella precisione cromatica, inclusa la qualità testata per ottenere i colori Pantone Matching System (PMS). Ricordiamo che il sistema PMS è un linguaggio cromatico universale che consente ai creativi professionisti di definire e abbinare colori specifici, indipendentemente dagli strumenti e dai materiali utilizzati per produrre il colore esatto.

Presentato nel 2019, il marchio Pantone Validated vuole essere la garanzia della capacità di un sistema di controllo del colore e dell’hardware associato di produrre con precisione l'intera gamma di colori PMS, assicurando che la produzione e l'aspetto dei colori in stampa o sui prodotti finiti rispecchi il progetto originale.

La convalida da parte di Pantone dei monitor DesignVue e PhotoVue testimonia l’impegno che da sempre BenQ dedica a fornire un'accuratezza cromatica assoluta per tutte le applicazioni professionali in cui il colore svolge un ruolo essenziale.

Da sottolineare che la serie PD è anche tra i premi in palio nel contest #BenQdesignVueCompetition, che si concluderà il prossimo 30 giugno e di cui trovate il dettaglio all'indirizzo https://www.benq.eu/it-it/news/events/designvuecompetition2019.html.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome