Basilea 2 non piace alle Pmi

Un’indagine di Linea Edp-01net.it rivela che il 70,2% delle aziende non si ancora adeguata ai parametri previsti dal trattato

Un ritratto delle Pmi italiane in dieci scatti. E' quanto hanno tentato di fare Linea Edp-01net.it con un'indagine online che sarà pubblicata sul prossimo numero della rivista.
Al sondaggio hanno risposto in maggioranza aziende da uno a 14 dipendenti dove è soprattutto l'imprenditore che in prima persona decide gli investimenti tecnologici dell'azienda.

Nonostante questo quasi il 50% delle aziende che hanno partecipato all'indagine possiede una struttura It con un minimo di due e un massimo di cinque addetti che per aggiornarsi spesso si arrangiano da soli. Scarse sono infatti le risorse che le aziende dedicano alla formazione dei dipendenti. Fra i dati emersi dall'indagine uno però spicca e non si può considerare certo positivo.

Alla domanda “La vostra azienda è già in linea con Basilea 2?” il 70,2% risponde di no. Assisteremo alla solita rincorsa italiana dell'adeguamento all'ultimo momento?

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here