Home Cloud Su Aws Marketplace applicazioni Kubernetes per qualsiasi ambiente

Su Aws Marketplace applicazioni Kubernetes per qualsiasi ambiente

Più di 300.000 realtà – ha sottolineato Amazon Web Services – utilizzano oggi Aws Marketplace per trovare e implementare software di terze parti fornito come Amazon Machine Images (AMI), software-as-a-service (SaaS) e container.

I clienti possono individuare e abbonarsi ad applicazioni containerizzate di terze parti da Aws Marketplace e fare il deployment in Amazon Elastic Container Service (Amazon ECS) e Amazon Elastic Kubernetes Service (Amazon EKS).

Molti clienti che eseguono applicazioni Kubernetes su Aws – ha poi messo in evidenza Amazon Web Services – vogliono implementarle on-premise a causa di determinati vincoli, come la latenza e i requisiti di governance dei dati.

Inoltre, una volta che hanno fatto il deployment dell’applicazione Kubernetes, molti clienti Aws hanno bisogno di strumenti aggiuntivi per governare l’applicazione attraverso il monitoraggio della licenza, la fatturazione e gli aggiornamenti.

È per questo tipo di esigenze che Amazon ha annunciato Aws Marketplace for Containers Anywhere.

Aws Marketplace for Containers Anywhere

Si tratta di un set di funzionalità che permette ai clienti Aws di trovare, sottoscrivere e implementare applicazioni Kubernetes di terze parti da Aws Marketplace su qualsiasi cluster Kubernetes in qualsiasi ambiente.

Questa capacità rende Aws Marketplace più utile per i clienti che eseguono carichi di lavoro containerizzati.

Con questo rilascio, è possibile distribuire applicazioni Kubernetes di terze parti in ambienti on-premise utilizzando Amazon EKS Anywhere o qualsiasi cluster Kubernetes autogestito dal cliente in ambienti on-premise o in Amazon Elastic Compute Cloud (Amazon EC2).

Ciò consente di utilizzare un unico catalogo per trovare immagini di container indipendentemente da dove alla fine si ha intenzione di fare il deployment.

Con Aws Marketplace for Containers Anywhere – sottolinea inoltre Amazon –, è possibile ottenere gli stessi vantaggi di qualsiasi altro prodotto in Aws Marketplace, tra cui la fatturazione consolidata, opzioni di pagamento flessibili e prezzi più bassi per contratti a lungo termine.

Aws Marketplace for Containers Anywhere

I clienti Aws possono trovare applicazioni Kubernetes di terze parti verificate e sottoposte a scansione di sicurezza, gestire gli aggiornamenti con pochi clic e monitorare tutte le licenze e le fatture.

È inoltre possibile migrare le applicazioni tra qualsiasi ambiente senza acquistare licenze duplicate.

Per gli sviluppatori che sono interessati a offrire la propria applicazione Kubernetes su Aws Marketplace, è possibile registrare e modificare il prodotto per integrarlo con le API di Aws License Manager utilizzando l’SDK Aws fornito da Amazon Web Services.

L’integrazione con Aws License Manager permetterà all’applicazione di controllare le licenze ottenute tramite Aws Marketplace.

La nuova offerta è disponibile in tutte le region che supportano Aws Marketplace.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php