Avocent apre in Italia

La società firma un accordo di distribuzione con Opengate e propone al canale il Take command program

2 aprile 2003 Avocent, fornitore di switch Kvm (keyboard, video, mouse) sbarca in italia, aprendo la nuova filiale guidata da Massimo D'Esposito, ex responsabile sviluppo vendite nella divisione Carrier di 3Com e poi direttore commerciale di Black Box Italia. Avocent ha già firmato un accordo con Opengate.
Specializzata nella fornitura di soluzioni per l'ottimizzazione e la razionalizzazione delle server room Avocent ha sede a Milano (piazza Spotorno 3) e punta a sviluppare il canale al quale propone il contratto Tcp (take command program) “dove rivenditori ed integratori, verranno da noi istruiti e fidelizzati, ed aderiranno, in funzione delle loro dimensioni e capacità, ai livelli 1 e 2 del nostro programma, acquistando poi dalla distribuzione” come spiega D'Esposito.
“Le aziende più promettenti in termini di dimensioni ed impegno verranno insignite del livello 3. Questo permetterà loro di registrare i progetti sul nostro sito nella parte a loro riservata e di ricevere sconti aggiuntivi e fondi marketing per la promozione delle loro attività”.

LE SOLUZIONI
Serie Ds: fornisce accesso e capacità di gestione di centri dati aziendali tramite connessioni Ip da qualsiasi luogo, un'unica interfaccia software per Ds View consente di controllare tutti i server e i dispositivi seriali tramite connessioni Ip, offrendo la possibilità di controllare anche le alimentazioni dei dispositivi montati a rack.
Amx: consente di accedere e gestire più batterie di server da uno o più punti di controllo.
Serie Autoview: consente a un unico utente di controllare fino a 24 server multipiattaforma, oppure a 2 utenti fino a 16 server con Av2000 su cavi di Cat 5.

A 1000R e 2000R: consente l'accesso locale e remoto al rack tramite connessione Ip. Il collegamento tra lo switch Kvm e i server avviene avvalendosi di semplici cavi Cat 5.
Serie switchview: soluzione per piccoli uffici e utenti privati; la serie SwitchView consente di accedere a un massimo di 8 computer da un unico set di monitor tastiera e mouse.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome