AVG Antivirus non si collega più a Internet per gli aggiornamenti

Utilizzo AVG Free come antivirus sul computer di casa. Tutto ha sempre funzionato regolarmente fino a qualche tempo fa quando inspiegabilmente l’antivirus ha iniziato a fallire sistematicamente gli aggiornamenti. Ho anche provato a disinstallare …

Utilizzo AVG Free come antivirus sul computer di casa. Tutto ha sempre funzionato regolarmente fino a qualche tempo fa quando inspiegabilmente l’antivirus ha iniziato a fallire sistematicamente gli aggiornamenti. Ho anche provato a disinstallare AVG per reinstallarlo, ma la disinstallazione fallisce.

Per correggere situazioni come quella descritta il tentativo più semplice e radicale è disinstallare e reinstallare l’antivirus. Se non è possibile disinstallarlo a causa di errori che compromettono perfino il funzionamento della procedura di disinstallazione, si può anzitutto effettuare una nuova installazione scegliendo l’opzione Repair.

Dopo aver completato il processo e aver effettuato un riavvio del PC, ritentare la disinstallazione, che a questo punto dovrebbe funzionare. Riavviare ancora e, infine,  installare la versione più recente di AVG e lanciare subito un aggiornamento delle firme virali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome