Avaya porta il Voip alle Pmi

One-X Quick Edition è soluzione di fonia dedicata piccoli uffici e filiali periferiche

L'Ip come soluzione per comabattere il caro-telefono. Una scelta fino a poco tempo fa riservata alle grandi aziende e che ora ha allargato il suo raggio d'azione alle piccole e medie imprese. E' la strada scelta da  Avaya, che rende disponibile in Italia un'offerta di telefonia peer-to-peer su Ip, basata su protocollo Sip (Session initiation protocol), tarata sulle esigenze delle Pmi.


"Avaya One-X Quick Edition è una soluzione serverless che supporta al massimo venti utenti - puntualizza il presales director di Avaya Italia, Fabrizio Porcari -, facilmente configurabile e immediatamente utilizzabile. La configurazione del sistema è di tipo plug-and-play, a portata degli utenti meno avvezzi alle tecnologie".


Con pochi, semplici, passi, le filiali remote delle grandi aziende e i piccoli uffici avranno a disposizione un sistema che integra funzionalità avanzate quali voicemail, gestione automatica del posto operatore, processing e parcheggio delle chiamate o cercapersone, tutte nell'apparato telefonico.


Supportato anche il backup automatico dei messaggi di posta vocale e il loro reindirizzamento sugli account di posta elettronica degli utenti. La prima stazione connessa ottiene il numero 200 di interno, mentre gli altri interni sono assegnati automaticamente dal sistema in modo incrementale.


Opzionale, ma necessario per consentire le chiamate verso l'esterno della rete locale, anche il gateway Sip Quick Edition G11 di collegamento alla rete pubblica. "Per far funzionare il tutto è necessaria unicamente una rete Lan standard a 10/100 Mbps - prosegue il manager -, senza che si renda necessario appoggiarsi a un server o a un'unità processore separata, come avviene per altre soluzioni simili. In pochi minuti, gli operatori sono, dunque, totalmente operativi e pronti all'uso".

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